07 novembre 2017

X Factor Daily: le assegnazioni di Levante per il terzo Live

print-icon

Tutto (quasi) pronto per il terzo Live di X Factor 2017: ecco le assegnazioni di Levante alle sue Under Donne, che dovranno vedersela con i brani del terzo millennio, tema della puntata numero tre.

Che cosa dovranno cantare le Under Donne di Levante al terzo Live di X Factor 2017? La cantante sicula ha annunciato le sue assegnazioni a X Factor Daily, non senza ricordare alle sue concorrenti che devono impegnarsi ancora di più.

Levante e le sue assegnazioni per il terzo Live di X Factor 2017

È ancora fresca l’eliminazione di Virginia Perbellini, la concorrente di Levante che ha dovuto abbandonare il programma dopo il ballottaggio finale contro i Ros, al secondo Live di X Factor 2017. Al banco dei giudici, l’assegnazione della sicula alla veneta era stata a tratti criticata: si trattava di “Dog Days Are Over” di Florence and The Machine, ritenuto un pezzo molto carismatico, la cui potenza, però, non è arrivata ampiamente ai colleghi di Levante. La trentenne, tristemente, deve incassare la sconfitta, ma si presenta molto agguerrita al Loft, quando ha incontrato Camille Cabaltera e Rita Bellanza per assegnare loro i nuovi brani per il terzo Live. Il tema della puntata, questa volta, è il terzo millennio, dunque tutte le canzoni lanciate sul panorama discografico internazionale tra il 2000 e il 2017. Cosa canteranno le Under Donne? Partiamo da Camille, che al secondo Live si è esibita in una splendida interpretazione di “Chandelier” di Sia, anche se secondo Mara Maionchi è mancata un po’ di emozione. Il pezzo era difficilissimo e coordinare voce e piano non semplice, ma per il terzo Live la Cabaltera sarà senza il suo strumento preferito (e per lei è stato un sollievo saperlo in questo caso). Il brano che Levante le ha assegnato è “Royals” di Lorde, giovanissima neozelandese promessa della musica mondiale. Un pezzo perfetto, dunque, per la neo-18enne Camille.

Cosa canterà Rita Bellanza al terzo Live?

Dopo aver ascoltato l’esibizione di Rita Bellanza al secondo Live, sulle note di “La verità” di Brunori Sas, Levante ha qualcosa da dire alla sua pupilla: vuole che si impegni di più e che le faccia capire che ci tiene davvero ad andare avanti e a fare questo lavoro. Una bella strigliata per la ventunenne, che ogni tanto ci sta, diciamocelo, ma che l’ha messa subito in riga e ben predisposta ad ascoltare il brano che dovrà studiare per il suo terzo Live a X Factor 2017. Si tratta, questa volta, di una canzone in inglese, una richiesta che era arrivata proprio dal pubblico e dai fan di Rita. Il pezzo? “Lost On You” di LP: la concorrente di Levante appare entusiasta della scelta, perché, come aveva detto anche la settimana precedente durante i Daily, ha voglia di leggerezza e di ballare sul palco. Con questa canzone potremo di nuovo risentirla in inglese, come era accaduto in sede di Audizioni, quando ha eseguito la splendida “Baby Can I Hold You” di Tracy Chapman. Levante accontenta, dunque, pubblico e cantante, ma chiede una cosa importante a Rita: “Dopo X Factor in che lingua vuoi cantare?”. “In Italiano” risponde la ragazza, e la sua giudice ne è più che contenta. Alla fine non è soltanto Mara Maionchi a tenere duro sul campanilismo tricolore!

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky