07 novembre 2017

X Factor Daily: le assegnazioni di Mara Maionchi per il terzo Live

print-icon

Durante il Daily di X Factor 2017 gli Over incontrano Mara Maionchi e sono curiosi di sapere le loro assegnazioni per il terzo Live. Il tema portante della puntata? Il nuovo millennio: ecco i brani scelti dalla discografica.

Che cosa dovranno cantare gli Over di Mara Maionchi per il terzo Live di X Factor 2017? Lo ha svelato Mara Maionchi durante il Daytime, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì su Sky Uno. I tre ragazzi non vedono l’ora di mettersi all’opera con le loro assegnazioni.

Mara Maionchi assegna i nuovi brani agli Over: i titoli

La terza puntata dei Live di X Factor 2017 sarà lanciata nella contemporaneità e nel futuro, visto che il tema principale sarà il terzo millennio. Mara Maionchi, dunque, ha pensato a delle assegnazioni ad hoc per i suoi tre concorrenti: proprio così, la sua categoria, gli Over, è ancora al completo e affronta la terza puntata senza “ossa rotte”, anche se Manuel Agnelli ha spesso criticato duramente la squadra della discografica. Strategia? Può essere, visto che indubbiamente i ragazzi della giudice veterana del talent sono davvero molto ben inquadrati e assolutamente di talento. Del resto, nemmeno il rocker degli Afterhours dovrebbe essere particolarmente preoccupato, visto che i suoi Gruppi sono ancora tutte e tre presenti in gara. Cosa assegnerà loro? Lo scopriremo questa sera alle 19.40 su Sky Uno, mentre ora vi sveleremo i titoli dei brani che andranno a cantare gli Over di Mara. Partiamo da Enrico Nigiotti, che adora i brani di protesta e rivoluzionari: per lui, la sua giudice ha pensato a un grandissimo pezzo di Daniele Silvestri, “Il Mio Nemico”, e il livornese si è dichiarato da subito molto entusiasta della scelta. “Vorrei averlo scritto io”: quale commento migliore? Passiamo, ora, ad Andrea Radice, che secondo Mara Maionchi deve impegnarsi ancora di più, anche se la sua voce, come sempre, incanta il pubblico. Al suo pizzaiolo napoletano preferito, la discografica di Bologna assegna “I Need a Dollar” di Aloe Blacc, non un brano semplice, ma assolutamente nelle corde del partenopeo. Infine, chiudiamo in bellezza con Lorenzo Licitra, il tenore-pop che dovrà affrontare una sfida piuttosto interessante. Di che canzone stiamo parlando?

Ecco che cosa canterà Lorenzo Licitra al terzo Live

Dopo la sua versione di “Miserere”, interpretata per il secondo Live, Lorenzo Licitra ha ricevuto diversi commenti non proprio positivi dai colleghi di Mara Maionchi. L’assegnazione, come spesso accade nel programma, è stata criticata e non solo: secondo Manuel Agnelli, che si conferma essere il giudice più temuto dai concorrenti del programma, Licitra non ha la caratura per essere né un tenore né un cantante pop. Giudizi e opinioni personali, ovviamente, visto che l’esibizione ha avuto successo tra il pubblico. Cosa ha deciso di assegnargli Mara Maionchi per la puntata numero tre? La discografica va su una sua “scoperta”, Tiziano Ferro, con “Sere nere”. I brano è meraviglioso e intenso e non parco di difficoltà, ma la voce di Lorenzo si può adattare facilmente a qualsiasi estensione viste le sue doti canore, dunque sarà un piacere scoprire come deciderà di interpretarla on stage. Le assegnazioni, per ora, sono finite e, mentre aspettiamo di scoprire i brani scelti da Fedez per gli Under Uomini e da Manuel per i Gruppi, non ci resta che lasciare i concorrenti alle loro serratissime e durissime prove.

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky