Caricamento in corso...
09 novembre 2017

MTV EMA 2017: show gratuito di David Guetta a Trafalgar Square

print-icon
David Guetta

Mentre fervono i preparativi per gli MTV European Music Awards 2017, arriva una notizia che ha già entusiasmato i fan della musica live: sabato 11 novembre David Guetta terrà uno show gratuito a Trafalgar Square, per chiudere la MTV Music Week.

La MTV Music Week si chiuderà con un evento unico e imperdibile: uno show totalmente gratuito di David Guetta a Trafalgar Square.

Lo show sarà trasmesso successivamente in tv

Sabato 11 novembre 2017: segnatevi questa data. Se siete a Londra o avete intenzione di andarci per questo weekend tutto dedicato alla musica, potreste assistere a un evento spettacolare. David Guetta ha deciso di regalare ai fan londinesi uno show gratuito, che si svolgerà proprio in una delle piazze più importanti della città. La performance del dj francese verrà anche ripresa dalle telecamere di MTV, per essere poi trasmessa successivamente nello speciale dedicato ai concerti MTV World Stage. David Guetta sarà anche uno dei protagonisti degli MTV EMA 2017, domenica 12 novembre alla SSE Arena di Wembley. In occasione della serata, il dj presenterà in anteprima mondiale il suo nuovo singolo “Dirty Sexy Money”, realizzato insieme a Afrojack, Charli XCX e French Montana. La serata degli MTV European Music Awards sarà, invece, trasmessa in diretta a partire dalle 21 di domenica 12 novembre su MTV (canale Sky 133) e Comedy Central (canale Sky 124) in lingua originale. È ancora possibile votare il proprio artista preferito attraverso il sito di MTV. Sabato 11 novembre ci sarà anche un altro evento a Trafalgar Square: il concerto degli U2, premiato con il Global Icon Award. La band irlandese ha voluto ringraziare i fan con uno show completamente gratuito che sarà trasmesso in parte durante la serata della premiazione.

David Guetta: trent’anni come ambasciatore della musica elettronica

David Guetta ha appena compiuto 50 anni, di cui 30 passati al servizio della musica elettronica. Suo il merito di aver portato la dance in giro per il pianeta, con hit come “This one’s for you”, “Love is gone” o “When love takes over”. Oggi Guetta, francese di nascita, è uno dei dj più noti e apprezzati in tutto il mondo, oltre che uno dei più richiesti. Oltre a suonare ed esibirsi ovunque, è dj resident al Pacha e all’Ushuaia di Ibiza. La sua pagina Facebook conta, fino a oggi, quasi 54 milioni di fan. Pur frequentando luoghi di sballo e divertimento come le discoteche e i locali notturni, David Guetta segue una vita molto regolare, tanto che in un’intervista si è definito come «un monaco Jedi: non bevo, non fumo e non mi drogo. Faccio sport e seguo una dieta». In trent’anni di carriera, il dj e producer ha lavorato con artisti come Madonna, Black Eyed Peas, Rihanna, Nicki Minaj, Kylie Minogue, Sia, Lady Gaga, Justin Bieber solo per citarne alcuni. La straordinaria capacità di anticipare le mode e le tendenze musicali ne fanno da sempre un guru. Come ha dichiarato in un’intervista: «La cosa difficile non è sapere ciò che funziona nel presente, ma immaginare ciò che la gente amerà l’anno prossimo o tra due o tre anni. Questo è ciò che faccio da sempre e cerco di catturare: il suono del futuro. Non so come si faccia, lo faccio, sento cosa potrebbe piacere a me».

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky