Caricamento in corso...
10 novembre 2017

Jovanotti svela in anteprima la tracklist di "Oh, vita!"

print-icon
Jovanotti

Dopo aver presentato anche il nuovo singolo, “Oh, vita!”, con tanto di video ambientato a Roma, Jovanotti pubblica sui social la tracklist dell’album che uscirà il 1° dicembre e che porta lo stesso titolo del singolo.

I fan di Jovanotti devono tenere d’occhio la sua pagina ufficiale su Facebook, perché il cantante riserva sempre delle belle soprese e tante anticipazioni sul suo nuovo album. Questa volta è toccato alla tracklist di “Oh, vita!”, il disco che uscirà il prossimo 1° dicembre.

Il disco più importante per Lorenzo

Nel presentare la tracklist dell’album, Lorenzo continua a raccontare le proprie emozioni, condividendole con i fan: «Mi emoziona condividere con voi questa tracklist, è un disco importante per me e ce lo godremo insieme. Spero che ci troverete dentro qualcosa che vi accompagni come può fare la musica». Con queste parole, Jovanotti anticipa i titoli dei 14 pezzi che compongono il nuovo disco. Ma se pensate che Lorenzo si sia limitato a fare un mero elenco di titoli vi sbagliate: ad accompagnare le parole del cantante c’è una foto raffigurante una lavagna, di quelle che si trovano a scuola. Sulla lavagna c’è appoggiata una maglietta bianca con la scritta “Oh, vita!” fuxia e, scritta col gesso come se fosse un’operazione matematica, c’è la tracklist dell’album. Eccola: 1. Oh, vita!, 2. Sbagliato, 3. Chiaro di luna, 4. In Italia, 5. Le canzoni, 6. Viva la libertà, 7. Navigare, 8. Ragazzini x strada, 9. Quello che intendevi, 10. Sbam!, 11. Amore mio, 12. Paura di niente, 13. Affermativo, 14. Fame.

Da febbraio in giro con il nuovo tour

Prima di anticipare la tracklist del disco, Jovanotti ricorda ai fan che stanno per ripartire anche i live: «Saremo in giro a suonare dal 12 febbraio pezzi nuovi e il repertorio fino allo sfinimento». Il debutto sarà a Milano, dove Lorenzo suonerà per ben dieci date, poi girerà per l’Italia, sempre con la stessa metodologia, e cioè suonare nella stessa città per diverse sere consecutive. Ecco le date: 12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24 e 25 febbraio 2018 al Mediolanum Forum di Assago (MI), 3 e 4 marzo all’Rds Stadium di Rimini, 10, 11, 13, 14, 16, 17, 19 e 20 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 3, 4, 6 e 7 aprile al Pala Alpitour di Torino, il 13 e 14 aprile all’Unipol Arena di Bologna, il 19, 20, 22, 23, 25, 26, 28 e 29 aprile al Pala Lottomatica di Roma, l’8 e 9 maggio al Pala Art Hotel di Acireale (CT), il 15, 16, 18, 19, 21 e 22 maggio all’Arena di Verona, il 25 e 26 maggio al Palasele di Eboli (SA), l’1 e 2 giugno al Pala Prometeo di Ancona. Poi ci sono le date europee: il 16 giugno a Stuttgart, in Germania, il 19 giugno a Vienna, in Austria, il 21 giugno a Zurigo, in Svizzera, il 23 giugno a Bruxelles, in Belgio e il 30 giugno a Lugano, sempre in Svizzera. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticket One e presso tutte le rivendite autorizzate.

Il video del primo singolo girato nel suo quartiere

Intanto, Jovanotti ha fatto uscire il video del primo singolo, girato interamente a Roma, nel quartiere di Porta Cavalleggeri, nella casa d’infanzia del cantante. Lorenzo ha vissuto i primi anni della sua vita nella capitale, nei pressi di Città del Vaticano, per poi trasferirsi a Milano e cominciare la sua fortunatissima carriera.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky