Caricamento in corso...
14 novembre 2017

X Factor Daily: le assegnazioni di Mara Maionchi per il quarto Live

print-icon

Insieme a Levante, anche Mara Maionchi va a trovare i suoi ragazzi al Loft e, durante l’ultimo X Factor Daily, ha annunciato le sue assegnazioni per il quarto Live, in onda giovedì 16 novembre su Sky Uno alle 21.15. Che cosa canteranno i tre Over?

Mara Maionchi ha tantissimo da dire in questo X Factor Daily, ma critiche ai colleghi a parte ecco le sue assegnazioni per il quarto Live. Gli Over erano molto curiosi di scoprire i rispettivi brani da preparare, anche perché dopo l’ultima puntata sono stati presi ancora più di mira dai giudici.

Gli Over di Mara Maionchi e le nuove assegnazioni

Partiamo subito con gli effetti speciali? Assolutamente sì: stiamo parlando del brano di Lorenzo Licitra, assegnato con estremo coraggio da Mara Maionchi per il quarto Live. Vi ricordate com’era andata la sua esibizione in puntata? Il siciliano si era cimentato con un pezzo meraviglioso di Tiziano Ferro, il più delle volte assolutamente irraggiungibile soprattutto a livello canoro. Con “Sere nere”, però, Licitra se la cava piuttosto bene dal punto di vista tecnico, anche se Levante sottolinea che la sua caratteristica principale, ovvero essere un “tenore di grazia”, non è stata valorizzata dal brano. Su questo Mara non è d’accordissimo, mentre per un altro aspetto evidenziato dai compagni giudici sì: mancava un po’ di emozione. Ma secondo la discografica bolognese Lorenzo ha tutte le carte in regola per far vedere la sua anima bellissima, sensibile e delicata al pubblico, che in ogni caso già lo ama tantissimo, come dice con un pelo di invidia Victoria dei Maneskin. “Licitra riceve sempre cartelloni e io niente” afferma la frizzante 17enne italo-danese, che presto, lo sappiamo, riceverà tanti regalini dai fan, ma dice il vero: il seguito del concorrente di Mara è molto forte, quale carica migliore può esserci per un cantante? E se ne dovrà armare fino ai denti, visto che il suo brano per il quarto Live sarà “Nothing Else Matters” dei Metallica. Un banco di prova difficilissimo e i giudici aspettano al varco la categoria degli Over, visto che è l’unica rimasta con tre concorrenti in gara.

Quarto Live: cosa canteranno Andrea Radice ed Enrico Nigiotti?

Andrea Radice è la voce soul e partenopea di X Factor 2017: un connubio insolito ma molto, molto efficace, anche se per i colleghi di Mara Maionchi manca sempre un pizzico di magia durante l’esibizione del pizzaiolo napoletano. Il ragazzo, però, non si fa abbattere da nulla e per il quarto Live non vede l’ora di studiare il mash-up “Love Me Again – Get Lucky”. L’unica cosa che ha da confessare Andrea è che, prima o poi, vorrebbe cantare in italiano, come fa sempre Enrico Nigiotti che, al contrario dell’amico barbuto, dovrà cimentarsi con l’inglese per la prima volta. Al trentenne livornese, in effetti, Mara Maionchi vuole per un momento rivoluzionare il suo percorso, affidandogli, però, un brano assolutamente nelle sue corde come “Make you feel my love” di Bob Dylan. Riuscirà, questa canzone, a tirarlo un po’ su di morale dopo l’eliminazione di Sem & Stenn? Il “maschio alfa”, come si è autoproclamato in un videomessaggio, ha in realtà un cuore molto tenero e si era davvero affezionato ai suoi due nuovi amici: dopo l’annuncio di Alessandro Cattelan, che decretava la vittoria dei Ros sul duo dark electro, Enrico non ha potuto trattenere le lacrime.

@realmaramaionchi ci sorprende con le assegnazioni per questo quarto Live! #LorenzoLicitra #AndreaRadice #EnricoNigiotti #XF11

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky