Caricamento in corso...
14 novembre 2017

Dopo i Guns N' Roses, anche gli Iron Maiden al Firenze Rocks

print-icon
Iron Maiden

Firenze Rocks aggiunge un altro nome importante alla lista dei mostri sacri che parteciperanno all’edizione 2018: dopo i Guns n’ Roses e i Foo Fighters, arriva la conferma che ci saranno anche gli Iron Maiden. I biglietti sono già in vendita.

La Toscana si riconferma terra del rock e dei grandi Festival: il prossimo giugno a Firenze si terrà la seconda edizione dell’evento più rock di tutti: Firenze Rocks, che vedrà esibirsi nomi come Guns n’Roses, Foo Fighters, Ozzy Osbourne e, notizia fresca fresca, anche gli Iron Maiden.

Uno show indimenticabile

La storica band tornerà in Italia per il “Legacy of the Beast world tour”, ispirato al gioco e al fumetto omonimi. Nello show, gli Iron Maiden canteranno le loro più grandi hit ma anche brani dall’ultimo disco, “The Book of Souls”. Il manager del gruppo, Rod Smallwood, ha detto a proposito dei concerti: «Legacy of The Beast è un tema perfetto per questo tour perché dà modo al gruppo di esprimere la propria creatività e di divertirsi, in particolar modo ad Eddie! Ci saranno numerosi cambi di scena in perfetto stile Iron Maiden e vogliamo regalare ai fan un’esperienza indimenticabile con il nostro show!». E sarà sicuramente uno show indimenticabile per i fortunati che riusciranno ad accaparrarsi i biglietti per il 16 giugno, data in cui gli Iron Maiden suoneranno al Firenze Rocks, alla Visarno Arena delle Cascine. I biglietti per assistere al concerto degli Iron Maiden sono i primi ad essere stati messi in vendita, con prezzi che vanno dai 55 euro ai 305 euro, a cui vanno aggiunti i costi di prevendita. Per ora è possibile acquistare i biglietti solo tramite un’app scaricabile dal sito della manifestazione, da domani 15 novembre sarà possibile andare direttamente su Ticket One o Ticketmaster. Ma la band capitanata da Bruce Dickinson non terrà un unico concerto in Italia nel 2018: gli Iron Maiden saranno il 9 luglio all’Ippodromo Snai San Siro a Milano e il 17 luglio a Piazza dell’Unità d’Italia a Trieste. Entro la fine di novembre saranno messi in vendita anche i biglietti per i concerti di Milano e Trieste, per ora è possibile acquistare solo quelli per Firenze.

Firenze Rocks 2018: il programma

L’anno scorso, Firenze Rocks ha attirato oltre 200mila persone da tutto il mondo, che si sono riversate nella Visarno Arena delle Cascine per ascoltare i loro miti del rock. Per l’edizione 2018 ci si aspetta di accoglierne molti di più, visto il calibro degli ospiti. La manifestazione si svolgerà dal 14 al 17 giugno 2018 e vedrà esibirsi in apertura i Foo Fighters, il 15 i Guns n’Roses, il 16 gli Iron Maiden e il 17 Ozzy Osbourne. Insomma, un parterre da far tremare tutta la Toscana, band che hanno fatto la storia del rock e che continuano a riempire gli stadi. Ma questi sono solo gli headliners del Festival, che vedrà esibirsi tanti altri gruppi: finora sono stati resi noti solo i nomi degli Avenged Sevenfold e dei Judas Priest, che apriranno i concerti di Ozzy Osbourne. L’edizione 2017 aveva visto avvicendarsi sul palco nomi come System of a down, Radiohead, Placebo, Aerosmith, Eddie Vedder e questa del prossimo anno non è certo da meno. Tra le novità dell’edizione 2018 è la possibilità di poter acquistare un abbonamento per tutti e quattro i giorni, con prezzi a partire da 235 euro più diritti di prevendita.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky