Shakira: concerti rimandati al 2018, ecco perché

Che cosa è successo a Shakira e perché deve rimandare il suo El Dorado World Tour al 2018 o, peggio, a data da destinarsi? Ecco il motivo che l’ha costretta a rivolgersi ai fan con estremo dispiacere, annunciando un lungo periodo di riposo.

Un periodo davvero sfortunato per la musica internazionale: Shakira è costretta a rimandare i concerti del suo El Dorado Tour al 2018. Lo stop le arriva dai medici, viste le sue condizioni di salute: perché la cantante non può esibirsi?

Shakira ritira i concerti fino al 2018: perché?

La notizia non è assolutamente rassicurante e i fan sono molto preoccupati: dopo Lady Gaga che soffre di fibromialgia, che cosa è successo a Shakira e perché ha dovuto annullare i concerti del suo tanto atteso El Dorado World Tour fino al 2018? Il problema è piuttosto serio e i medici le hanno consigliato un riposo assoluto, in modo che la cantante colombiana possa riprendersi totalmente e tornare, così, più in forma di prima. Dalla comunicazione ufficiale rilasciata alla stampa da Live Nation, organizzatore ufficiale dei suoi concerti e annessi biglietti, i fan di Shakira leggono una notizia molto dolorosa, ovvero che a causa di una emorragia alle corde vocali è stato consigliato uno stop immediato alla cantante da qualsiasi impegno precedentemente preso. E, ovviamente, questo significa che i numerosi ammiratori che non vedevano l’ora di cantare con lei sotto il palco non lo potranno fare. Almeno per ora. Nonostante questo duro colpo per la bellissima compagna di Pique, Live Nation sottolinea che Shakira non si è persa d’animo e che sta facendo tutto ciò che è in suo potere per riprendersi e onorare l’affetto che tutti i suoi fan le hanno manifestato finora. Proprio in questo momento, poi, la cantante sta ricevendo tanti messaggi e auguri di pronta guarigione, tanto che, più volte sui social network, la sexy cantante si rivolge direttamente a loro con post di ringraziamento, promettendo di incontrarli di nuovo al più presto. “La cantante ringrazia tutti i suoi fan per la pazienza e il grande supporto” conclude Live Nation, parole a cui fanno coro quelle della splendida 40enne, mentre si rivolge ogni volta a una nazione diversa. Il primo dei suoi lunghi messaggi condiviso su Instagram, in effetti, è rivolto alla Germania, dove avrebbe dovuto esibirsi una settimana fa ma, proprio per la grave condizione in cui versavano le sue corde vocali, non le è stato possibile. “Sto cercando di riprendermi in tempo per dare il via al tour il 10 novembre a Parigi” scrive speranzosa sui social ai fan francesi, ma purtroppo, questo suo grande desiderio non si avvererà, così come dovrà annullare anche i concerti dell’11, sempre in Francia, del 12 ad Anversa e del 14, ovvero quello di oggi, ad Amsterdam.

Shakira, che triste notizia per gli Italiani: annullato anche Milano

Oggi, dopo tanti ritiri e cancellazioni dell’ultimo minuto, è arrivata la notizia ufficiale dello stop di Shakira fino al 2018. Causa? Un’emorragia alle corde vocali che non può assolutamente essere ignorata e per cui la cantante dovrà riposare e annullare qualsiasi impegno pubblico per diverso tempo. Una bruttissima notizia per tanti fan europei, inclusi quelli Italiani che la aspettavano con trepidazione il 3 dicembre al Forum di Assago: nulla di fatto, per ora, ma la cantante rassicura tutti. Dopo questo momento di "relax" tornerà on stage con ancora più carica e adrenalina di prima. “Shakira, Shakira”…tutti ti aspettano al più presto. L’affetto dei fan non mente (proprio come i “fianchi, “Hips”).

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005