15 novembre 2017

Vasco Rossi annuncia il nuovo singolo, "Colpa d'Alfredo"

print-icon
Vasco Rossi annuncia il nuovo singolo, "Colpa d'Alfredo"

Un nuovo singolo di Vasco Rossi? Il titolo, “Colpa d’Alfredo”, dice già tantissimo a tutti i suoi fan, soprattutto agli oltre 230mila accalcati sotto il palco di Modena Park. Una canzone nuova o un rilancio speciale? Tutti i dettagli.

Quando Vasco Rossi chiama i suoi fan rispondono, proprio come hanno fatto a Modena Park. Dopo sei mesi, il rocker vuole festeggiare ancora e fare un grande dono a tutti i suoi follower: ecco il nuovo singolo, “Colpa d’Alfredo”. Il titolo vi dice qualcosa?

Vasco Rossi: con “Colpa d’Alfredo” festeggia Modena Park

Sono passati già sei mesi da Modena Park, anzi, la tappa di metà anno da quello storico primo luglio 2017 cadrà proprio il primo giorno di dicembre. Che cosa accadrà? In radio, suonerà un nuovo singolo del rocker di Zocca, “Colpa d’Alfredo”, anche se per i fan queste parole dicono già tantissimo, soprattutto a chi era presente al Parco Ferrari. Questa canzone meravigliosa, benché controversa alla sua prima uscita, nel 1980, è diventata il simbolo del concerto evento da record che ha visto Vasco come protagonista: è proprio con questo brano, infatti, che il Blasco ha aperto le danze davanti a una distesa di oltre 230mila persone. Ve lo ricordate? Facciamo un tuffo nel passato – vicino ma già troppo lontano per i fan – quando le luci dell’estate italiana si abbassavano su Modena e un sole, sulle note di “Così parlò Zarathustra”, si alzava su un palco di 150 metri. E poi, lui, Vasco Rossi, che si staglia on stage come solo lui sa fare, inizia a cantare. “Ho perso un’altra occasione buona stasera”: inizia così Modena Park, con i fan già in delirio, perché sanno benissimo che, a breve, la folla esploderà su un verso molto preciso di questa canzone icona dell’emiliano. “Mi puoi portare a casa stasera?” incalza il cantautore dal palco e continua con “abito fuori Modena…” e tutto il pubblico pagante, il più corposo e folto di tutti i tempi, risponde con un’unica, grande, assordante, intensa voce: “…MODENA PARK!”. Dopo sei mesi da questo urlo carico d’affetto per Vasco da parte dei suoi fan, ecco che il rocker non può fare a meno di fare loro un altro grande dono. Il nuovo singolo “Colpa d’Alfredo”, Modena Park edition diciamo così, uscirà il 1° dicembre in radio: non vediamo l’ora di ascoltarlo di nuovo, ricordando le emozioni del concerto evento del 2017.

Vasco si ferma? Non stop!

Vasco Rossi non si ferma più: ai perplessi che pensavano che non potesse nemmeno sostenere un palco gigantesco come quello di Modena Park e che, comunque, potesse proprio essere quello l’ultimo della sua quarantennale carriera, il Blasco ha risposto così. Non stop! Il rocker prosegue per la sua strada lastricata di note rock e di emozioni, lanciando un nuovo singolo il primo dicembre, proprio in concomitanza con un’altra grande novità. Lo stesso giorno, in anteprima, uscirà nelle sale di tutti i cinema italiani “Vasco Rossi Modena Park – Il Film”, che proseguirà con il palinsesto dal 4 al 7 dicembre. Tanti appuntamenti, dunque, per i fan, che vogliono vivere, ancora una volta, la grande emozione di un concerto che, prima di luglio, non era stato possibile nemmeno immaginare. Anche qui, Vasco non si ferma, anzi, rilancia: il suo nuovo tour, VASCONONSTOP Live 2018, è già sotto organizzazione: pronti a prenotare i biglietti?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky