17 novembre 2017

X Factor 2017: chi è Camille Cabaltera, l'eliminata del quarto Live

print-icon

L’eliminata del quarto Live è una delle Under Donne di Levante, Camille Cabaltera: chi è questa splendida ragazza dal talento incredibile e qual è stato il suo percorso a X Factor 2017? Tutto quello che sappiamo su di lei.

All’ultimo ballottaggio del Live di X Factor 2017 c’è una quarta eliminazione davvero inaspettata, vista la reazione del pubblico in sala: si tratta di Camille Cabaltera, una delle concorrenti di Levante. Chi è questa bellissima ragazza dall’aspetto di una principessa Disney e dalla voce fantastica?

Chi è Camille Cabaltera, quarta eliminata di X Factor

È successo qualcosa di incredibile al quarto Live di X Factor 2017, visto anche un meccanismo che, per la prima volta, condiziona l’andamento del programma in maniera particolare. Con molto dispiacere del pubblico, e di una Levante in lacrime, è Camille Cabaltera la quarta eliminata del talent. Chi è questa ragazza, che in molti sul web affiancano alla figura di una principessa Disney? Il nome di Pocahontas, in effetti, è spesso usato dai suoi fan, visto il suo aspetto meraviglioso e dai tratti raffinati ed esotici: Camille è nata a Manila nel 1999, ma vive in Italia con la sua famiglia a Montecatini Terme, come si evince dalla sua incantevole parlata toscana. Chi è questa ragazza? Intanto, una giovanissima che ha compiuto 18 anni proprio tra le mura del talent, con una grande festa organizzata dalla sua giudice, Levante, nel suo camerino, a base di ben tre torte golosissime. “Camille è la mia gioia”: questa è una delle frasi che più spesso abbiamo sentito dire dalla giudice delle Under Donne, perché, in effetti, è proprio questo che la Cabaltera porta ogni volta sul palco. Gioia. E talento. Aggiungiamo anche una certa dose di coraggio, poi, visto che alle Audizioni ha deciso di tentare di conquistare il banco dei giudici con il suo inedito, “Worth It”, con cui ha estasiato tutti semplicemente con voce e un piano. Nonostante la staticità che potrebbe dare questo strumento, però, la ragazza ha mosso e commosso da subito Levante, riempiendo il palco come solo lei sa fare e come ha dimostrato pienamente durante i Live. Il suo stile classico? È senz’altro una caratteristica fondante della sua voce piena e dall’estensione incredibile, che le ha permesso, in passato, di affiancare voci intense della musica italiana come quella di Anna Tatangelo e di Annalisa Minetti. Il suo lato più particolare, però, è la sua capacità di alternare il suo stile con un rap da far girare la testa.

Il percorso di Camille Cabaltera a X Factor 2017

Ai Bootcamp, Camille Cabaltera ha un compito molto difficile, come tutte le colleghe di categoria visto che Levante è un osso duro: elimina, infatti, le prime tre concorrenti in gara nonostante ci siano tutte e cinque le sedie vuote. La tensione sale, ma lei è coraggiosa e sceglie “Out Here On My Own” di Irene Cara: Levante non può fare altro che accoglierla nella sua squadra, dandole il posto definitivo ai Live dopo averla ascoltata in “Meravigliosa Creatura” agli Home Visit. Sul palco di X Factor 2017, poi, stupisce ogni giovedì sempre di più: alla prima puntata canta “Team” di Iggy Azalea, mentre al secondo si lancia voce e piano su “Chandelier” di Sia. Al terzo, di nuovo, canta e balla “Royals” di Lorde, stesso mood del quarto Live con “Sorry Not Sorry” di Demi Lovato. Purtroppo, il meccanismo è spietato e Camille finisce al ballottaggio dopo la prima manche e allo scontro finale con Gabriele Esposito: i giudici salvano il cantante degli Under Uomini e Camille Cabaltera, così, è la quarta eliminata di X Factor 2017.

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky