17 novembre 2017

X Factor 2017: Samuel Storm torna se stesso on stage

print-icon

Al quarto Live di X Factor 2017 Samuel Storm ritrova finalmente se stesso e convince davvero tutti, dai giudici al banco al pubblico in platea. I commenti sono tutti positivi e, finalmente, anche il sorriso del cantante si distende.

Missione compiuta per Samuel Storm al quarto Live di X Factor 2017 che, dopo alcune esibizioni piuttosto sofferte, ritrova se stesso e conquista pubblico e giudici on stage. La canzone è perfetta per lui ed emoziona con la sua voce graffiante.

Samuel Storm e l’esibizione perfetta: è di nuovo se stesso

Dopo tre assegnazioni di Fedez abbastanza contestate da Samuel Storm, finalmente giudice e concorrente “fanno pace” e il cantante nigeriano ritrova finalmente se stesso on stage. Per il quarto Live di X Factor 2017, il concorrente degli Under Uomini è il primo della sua categoria a calcare il palco, in una delle tre manche che hanno caratterizzato una puntata durissima sotto tanti punti di vista. Samuel se la deve vedere con Camille Cabaltera, splendida nella sua versione di “Sorry Not Sorry” di Demi Lovato e con Lorenzo Licitra, che ha stupito tutti con la sua versione classica e stilosa di “Nothing Else Matters” dei Metallica. Storm sa che, questa volta, ce la deve mettere tutta e sale sul palco consapevole di questo e con la voglia di dimostrare, a se stesso e al suo giudice, che il suo talento vale il quinto Live, dove arriverà, finalmente, l’inedito. Il 19enne nigeriano canta “A Song For You”, scritta in origine da Leon Russell, ma riproposta da tantissimi artisti. Questa è la versione by Donny Hathaway e non c’è che dire: Samuel rende l’atmosfera magica e incantevole con il suo timbro. È subito chiaro che, come voleva il suo giudice, Storm “ha spaccato” sul palco e le conferme arrivano immediatamente da Manuel Agnelli: “Hai un grande suono”, dice riferendosi alla sua voce unica, “e tu puoi cantare anche questi brani classici, perché li rinfreschi. Ti ho ritrovato”. Un super complimento per il giovanissimo concorrente di X Factor 2017, che prosegue a incassare giudizi positivi anche da Levante: “Sei tornato! Il brano era molto difficile, quindi prova superata”. Non resta che lasciare la parola a Mara Maionchi, che adora tantissimo questi brani-icona della musica internazionale e che sono ideali per il nigeriano: “Stai perfettamente su questa canzone”.

Fedez e i trascorsi con Samuel: il braccio di ferro è finito

A dire la verità, Fedez e Samuel Storm si sono davvero sfidati a braccio di ferro durante il Daily di X Factor, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno. Lo scontro fisico è stato vinto da un muscoloso e performante Samuel, ma quello “morale”, forse, se lo è portato a casa Fedez. In puntata, la sua assegnazione ha fatto il boom di approvazioni e, non meno importante, ha fatto sì che Storm ritrovasse se stesso on stage. “È da tanto che aspettavo un’esibizione così di Samuel, quindi sono molto contento” dice il rapper milanese dal banco dei giudici e il suo concorrente, finalmente in pace anche con il suo coach, sorride soddisfatto, sognando il quinto Live. Obiettivo? Raggiunto, visto che alla prima votazione vola subito alla prossima puntata, quella degli inediti, in onda il 23 novembre dalle 21.15 su Sky Uno.

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky