20 novembre 2017

Francesca Michielin: ecco il video di "Io non abito al mare"

print-icon
Francesca Michielin

È un misto di amore e tenerezza il nuovo video della cantante Francesca Michielin. Appena uscito, ha subito fatto il pieno di visualizzazioni, confermandosi già come un successo.

“Vi​ ​assicuro​ ​che​ ​è​ ​il​ ​video​ ​più​ ​bello​ ​che​ ​io​ ​abbia​ ​mai​ ​fatto! Buona immersione”, ha scritto Francesca Michielin per salutare l’uscita del video del suo nuovo singolo, “Io non abito al mare”.

Il video di “Io non abito al mare”

È uscito da pochissimo ed è stato subito un gran successo il nuovo video di Francesca Michielin, “Io non abito al mare”: quasi 37mila visualizzazioni in qualche ora e centinaia di commenti positivi, la clip della cantante è davvero un gran successo. La canzone è stata realizzata con Calcutta, artista con cui aveva già lavorato in passato e con il quale era nata da subito un’intesa musicale speciale. Tanto che sono riusciti a realizzare insieme questo splendido brano che parla della difficoltà che oggi c’è nella comunicazione, pur vivendo in un mondo con un’overdose incredibile di informazioni. “Io non abito al mare” è una canzone che parla della ricerca e della voglia di tenerezza, che cerca di resistere in un oceano di rapporti passionali che oggi sono una costante nel nostro mondo. “Non mi intendo d’amore/ non lo spiegare/ ma quando mangio con te/ ho paura che arrivi il caffè/ che tu sei troppo dolce con me/ vorrei alzarmi da qui/ vedere se mi rincorri fuori/ Queste cose vorrei dirtele all'orecchio/ mentre urlano e mi spingono ad un concerto/ gridarle dentro un bosco, nel letto/ per vedere se mi stai ascoltando”, sono solo alcune delle strofe della canzone di Francesca Michielin. Parole che parlano di dolcezza e amore, e che sono sussurrate nel singolo con armonia insieme alla splendida voce di Calcutta. «Benvenuti nel mare che ho nella testa. È un mare di cose talmente belle che mi fanno paura. Abbracci, tramonti, baci sulla guancia, un oceano di felicità, due caffè al bar. Censurate tutte le cose tenere che trovate in giro con dei pixel, io le posterò sul mio Tumblr. Tenderness is everywhere!». Il 17 marzo 2018 inizierà invece il tour della cantante: la prima tappa sarà al Fabrique di Milano, ma toccherà tantissime altre città italiane.

Lo straordinario successo di Francesca Michielin

Francesca Michielin è nata nel 1995 ed è diventata famosa nel 2011 grazie alla sua partecipazione a X Factor, vincendo anche il talent. La passione per la musica è nata sin da quando era una bambina: a 9 anni ha iniziato a suonare il pianoforte e a 12 anni è entrata a far parte di alcuni cori della sua cittadina fino a che, appunto, è riuscita a superare le selezioni per X Factor. Il suo singolo di debutto si chiama “Distratto” ed è stato prodotto dalla Sony nel 2012: lo stesso anno è uscito il suo primo album, che ha registrato un successo enorme. Il suo nuovo disco uscirà invece nel 2018 e sono molti gli indizi che Francesca Michielin sta disseminando sui social. L’obiettivo? Far incuriosire ancora di più i fan! «Il 12 gennaio uscirà il mio nuovo disco. Non vedo l'ora di farvelo ascoltare e di suonarlo in ogni doveeeee! Però intanto sappiate che prima di gennaio ci saranno cose nuove. Stay tuned come sempre».

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky