20 novembre 2017

X Factor Weekly: le anticipazioni sugli inediti del quinto Live

print-icon

Nel fine settimana, dopo una puntata piuttosto dura e difficile, arrivano le anticipazioni sugli inediti del quinto Live di X Factor 2017: una notizia che distende e carica gli animi allo stesso tempo, soprattutto quelli dei concorrenti.

Per il quinto Live di X Factor 2017 arriveranno, finalmente, gli inediti dei concorrenti del talent, il loro principale obiettivo, forse più importante della vittoria stessa per certi versi. Che cosa ascolteremo? Ecco le anticipazioni di giudici e concorrenti.

Le anticipazioni sugli inediti del quinto Live di X Factor 2017

Durante il Weekly, giudici e concorrenti fanno grandi rivelazioni: i fan del talent, che non si sono persi l’appuntamento di ogni sabato, alle 19.10 su Sky Uno, hanno rivissuto tutta la settimana dei ragazzi nel Loft, carpendo anche gustosissime anticipazioni sugli inediti del quinto Live. A differenza delle edizioni precedenti, dove solo alla fine del programma i concorrenti potevano esibirsi sulle note della propria canzone, quest’anno potranno farlo molto prima, già dalla prossima puntata. Alcuni dei ragazzi in gara poi, visto che sono cantautori o band, ci hanno fatto ascoltare qualcosa già in sede di Audizioni e ce lo rivela proprio Camille Cabaltera che purtroppo però, essendo la quarta eliminata del talent show musicale, non potrà esibirsi Live. “Ma qualche anticipazione sul mio inedito la avete avuta al provino” ha confidato nell’intervista post puntata: si riferisce alla sua splendida esibizione sulle note di “Worth It”, un brano scritto di suo pugno e che ha interpretato voce e piano (e rap). E gli altri? Partiamo da Enrico Nigiotti che, come dice la sua coach Mara Maionchi, si esibirà in un pezzo realistico, “sulle storie d’amore e sulla vita”. “L’ho scritto a gennaio”, confida il livornese ai microfoni di X Factor, “in un periodo un po’ instabile con la mia ragazza”: i fan più appassionati, dopo questa rivelazione, non possono fare altro che pensare a “L’amore è”, la bellissima canzone con cui ha incantato giudici e platea in sede di Audition. Sarà quello, quindi, il suo inedito? Passiamo a Lorenzo Licitra: “il testo mi ha fatto piangere al primo ascolto”, dice al pubblico, e noi gli crediamo, anche se ancora non lo abbiamo sentito. “Il mio inedito in italiano è molto in linea con quello che sto facendo adesso” esordisce Andrea Radice, con cui concludiamo la squadra degli Over e apriamo con le Under Donne, rappresentate unicamente da Rita Bellanza. “Il titolo è ‘Le parole che non dico mai’, e già dice tutto” ci spiega la ventunenne bergamasca, mentre la sua giudice sottolinea quanto il pezzo sia intenso e racconti la sua storia.

Gli inediti dei Gruppi e degli Under Uomini

“È un pezzo assolutamente nelle loro corde” dice Manuel Agnelli riferendosi alla canzone che, per la prima volta, i Maneskin andranno ad eseguire Live, mentre Camilla dei Ros parla della loro canzone: energica anche nel testo, in linea con il loro stile punk rock. È il turno, infine, di Fedez, che ci tiene a dire che entrambi gli inediti di Samuel Storm e Gabriele Esposito sono stati scritti completamente da loro: un valore aggiunto non da poco per due ragazzi così giovani. Il pezzo del nigeriano si concentrerà sulla relazione difficile tra genitori e figli, tematica piuttosto importante anche alla luce della sua storia, mentre Esposito ha deciso di mettersi a nudo, suonando con voce e chitarra senza troppi contorni. Grande attesa per questo primo ascolto Live, dunque: l’appuntamento è per giovedì 23 novembre alle 21.15 su Sky Uno.

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky