22 novembre 2017

X Factor Daily: le assegnazioni di Mara Maionchi per il quinto Live

print-icon

Il quinto Live di X Factor 2017 è il più atteso di tutti, dopo quello della finalissima del 14 dicembre: arrivano gli inediti e Mara Maionchi ne parla con gli Over, aggiungendo le nuove assegnazioni.

Manca pochissimo al quinto Live di X Factor 2017 e Mara Maionchi raggiunge i suoi Over nel Loft, per parlare di inediti e di assegnazioni. Che cosa canteranno Enrico, Lorenzo e Andrea? Tutti i dettagli sull’unica squadra rimasta al completo.

Le assegnazioni di Mara Maionchi per il quinto Live di X Factor 2017

Per il quinto Live di X Factor 2017 Mara Maionchi, possiamo dirlo, è la giudice più entusiasta e tranquilla di tutti. Il motivo? Ovviamente sta nel fatto che la sua è l’unica squadra arrivata intatta alla puntata degli inediti, la più importante per i ragazzi in gara. Le assegnazioni per il Live, dunque, sono sui generis questa volta, visto che comprendono due manche: quella delle canzoni che i concorrenti canteranno per la prima volta e quella delle cover, come sempre. Enrico Nigiotti non vede l’ora di far sentire la sua musica a tutto il pubblico, un desiderio che ha già confidato più volte ai fan e che gli è stato d’aiuto per i momenti difficili in cui le critiche arrivavano da ogni parte del banco dei giudici. Beh, soprattutto da un lato, quello in fondo a sinistra se ci mettiamo nei panni di Enrico, ovvero dove si erge ogni giovedì Manuel Agnelli: il rocker, infatti, non ha mai risparmiato giudizi su di lui, anche se l’ultima volta è stato più clemente del solito. “Mi sei piaciuto” gli aveva detto Manuel ed Enrico, quasi, non ci poteva credere dopo l’esibizione su un brano icona della musica internazionale, “Make you feel my love” di Bob Dylan. La tematica, tra l’altro, è in comune al suo inedito, “L’amore è”, che abbiamo già ascoltato durante le Audizioni, conquistandoci totalmente. Parlando, invece, del suo grande amico, Lorenzo Licitra, ecco che cosa ha detto sul brano scritto per lui da Fortunato Zampaglione, l’autore di Marco Mengoni: “Parla di me” afferma Licitra “e mi racconterò nella maniera più giusta”. Infine, Mara parla con Andrea Radice, co-autore del suo inedito: “Si intitola 'Lascia che sia' e sono emozionato e felice di poterlo cantare. Significa cominciare a crederci veramente”.

Le cover degli Over: che cosa ha scelto Mara?

Dopo la gara degli inediti, però, gli 8 concorrenti rimasti in gara non potranno adagiarsi sugli allori, visto che partirà subito la manche delle cover. E Mara, che cosa ha scelto per i suoi tre concorrenti in gara? Partiamo proprio da Andrea Radice, il pizzaiolo partenopeo che dovrà esibirsi su un capolavoro di Justin Timberlake, “Can’t Stop The Feeling”, un brano carico di energia e di spensieratezza, adatto alla sua verve on stage. Per Lorenzo Licitra, invece, la sua coach ha pensato a un brano piuttosto particolare che è subito piaciuto al suo concorrente: si tratta di “Somebody that I used to know” di Gotye feat. Kimbra. Infine, ecco la missione di Enrico Nigiotti: brillare, come la seconda stella a destra della canzone di Edoardo Bennato, “L’isola che non c’è”. Non vedete l’ora di ascoltarli? E fate bene: non perdetevi l’appuntamento su Sky Uno, domani giovedì 23 novembre alle 21.15.

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky