23 novembre 2017

X Factor 2017: i Negramaro sono i grandi ospiti del quinto Live

print-icon

Per il quinto Live di X Factor 2017 arrivano grandi ospiti on stage: si tratta dei Negramaro, che presenteranno il loro ultimo album, un inno alla loro carriera che, quest’anno, compie 17 anni.

Quasi la maggiore età per la carriera dei Negramaro: i loro primi 17 anni li festeggeranno on stage, durante il quinto Live di X Factor 2017. Sono loro i grandi ospiti per una puntata che si preannuncia scoppiettante: come accenderla meglio se non con la passione salentina di Giuliano Sangiorgi?

I Negramaro a X Factor 2017: il quinto Live partirà con loro

Sarà una partenza a base di calda passione salentina quella del quinto Live di X Factor 2017: ad aprire le danze on stage, infatti, ci saranno grandi ospiti, i Negramaro. La band capitanata da Giuliano Sangiorgi festeggerà insieme a tutti i fan del talent – e della band – ben 17 anni di carriera: l’inizio, dunque, sarà scoppiettante. Che cosa canteranno durante la diretta, in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno? Viste le clip condivise sui social, potremo sicuramente ascoltare l’ultimo singolo che stanno trasmettendo tutte le radio italiane, ovvero “Fino all’imbrunire”, ma non è escluso che i grandi ospiti del quinto Live ci regalino un medley, visto che il loro ultimo album appare come una sintesi della loro meravigliosa carriera, fatta di suoni pop e rock che ci fanno viaggiare dai contesti inglesi a quelli americani. Senza dimenticare, poi, la raffinatezza delle parole dei testi, che li legano strettamente alla poesia del cantautorato italiano passato e contemporaneo. Come è iniziato il loro percorso? Nel 2003, la strada ha preso il via con l’album omonimo “Negramaro”, seguito poi da “000577”, un disco il cui nome è ispirato dal codice di vendita del vino salentino, richiamando un amore estremo con la loro terra. Una cosa, questa, che li accomunerà, qualche anno dopo, con Emma Marrone, con cui è nata una grandissima amicizia (o qualcosa di più?). Il vero successo della band dalle contaminazioni rock internazionali, però, arriva nel 2005 con “Mentre tutto scorre”, un capolavoro di successi che sforna ascoltatissimi singoli on air. Oltre al brano che dà il nome all’album, con un testo schietto, diretto, scioccante per certi versi – che conquista subito tutti – la tracklist rivela poesie ineffabili, come “Solo3min” o “Solo per te”. Per non parlare di “Estate” che, nonostante l’anno di uscita, continua ad essere trasmesso ogni volta che inizia la stagione della sabbia e del mare. Insomma, un successo continuo nel tempo, grazie anche alla grande consapevolezza di Giuliano Sangiorgi e dei suoi compagni di band riguardo alle proprie origini, soprattutto musicali: la loro personalissima versione di “Meraviglioso”, scritta da Domenico Modugno, conferma la loro raffinatezza nel riportare in auge qualcosa di storico con un tocco moderno.

Il quinto Live con i Negramaro partirà con tanta carica

Durante il quarto Live, il compito di Gianni Morandi, grande ospite insieme agli Afterhours, è stato davvero molto difficile, visto che è stato chiamato al banco come giudice per salvare uno dei tre ragazzi finiti al ballottaggio finale. Per la puntata in onda questa sera, non è previsto un meccanismo di questo tipo, non di meno i Negramaro avranno l’importante obiettivo di stemperare la tensione dei concorrenti e di regalare loro grandi emozioni, in modo da caricarli a dovere per una diretta che sarà davvero molto intensa. E non solo per l’ascolto degli inediti, vista la guerra aperta che si sta combattendo al banco dei giudici. Dentro e fuori l’X Factor Arena.

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky