28 novembre 2017

X Factor Daily: le assegnazioni di Levante per il sesto Live

print-icon

C’è tanta attesa per il sesto Live di X Factor 2017, quello della fatidica doppia eliminazione. Per ora, però, Levante pensa alle assegnazioni per la sua unica concorrente rimasta in gara, Rita Bellanza: che cosa canterà?

Volete sapere quali sono le assegnazioni di Levante per il sesto Live? Rita Bellanza la attende nel Loft, pronta ad ascoltare la sua mentore in fatto di musica. Chissà che brani avrà scelto. O meglio, il brano, singolare, visto che il secondo lo proporrà Rita stessa.

Levante e Rita Bellanza: ancora insieme

La felicità è d’obbligo, visto che Levante se l’era vista, di nuovo, molto brutta allo scontro finale. Dopo il “disastro” del quarto Live di X Factor 2017, come lo aveva definito lei stessa, anche il quinto poteva velocemente diventarlo. Le assegnazioni, questa volta, sono state più che apprezzate, visto che la cantante sicula aveva voluto alleggerire la sua concorrente affidandole un brano in portoghese, amatissimo dalla Bellanza: “Aguas De Março”. In realtà, questo è stato il secondo pezzo eseguito dalla ventunenne di Bergamo, visto che la prima manche era quella degli inediti: qui, Rita si è totalmente riscattata, emozionando il pubblico con “Le parole che non dico mai”. La canzone è stata scritta da Levante su misura per la sua concorrente, un fatto che ha colpito tantissimo la Bellanza: “Nonostante tutto, lei ha scritto una canzone per me: scioccante!”, aveva confessato la ragazza ai microfoni di X Factor, riferendosi al fatto che, per ben quattro puntate, non aveva dato il meglio di sé. E torniamo proprio al momento del disastro, dove Rita è stata salvata – tra i fischi – da Gianni Morandi al Live numero 4, lasciando Camille Cabaltera e Gabriele Esposito al voto dei giudici. La toscano-filippina deve lasciare il programma, vittima – anche secondo Fedez – della strategia di Manuel, che vuole arrivare più avanti possibile con i suoi gruppi. Fatto sta che Rita Bellanza doveva assolutamente dimostrare di che pasta fosse fatta al quinto Live, quello degli inediti: ci riesce, ma nonostante questo è di nuovo la meno votata, insieme al napoletano degli Under Uomini. Anche questa volta, il banco la salva, dandole la possibilità di emozionarci ancora al sesto Live. Ecco sulle note di quali brani, assegnati da Levante e dalla cantante stessa.

Le assegnazioni di Levante (e di Rita Bellanza)

Per la manche delle cover, Levante riporta la sua ultima concorrente delle Under Donne nella sua “acqua”, limpidamente cantautoriale. Il brano assegnato a Rita Bellanza è “In Questo Misero Show”, di Renato Zero, un grandissimo artista che la sicula non aveva ancora affidato alla ventunenne bergamasca. Per ora, comunque, Rita si è confrontata con grandissimi cantautori, da Lucio Dalla a Francesco De Gregori, e anche lei pensa che sia la strada giusta. La “My Song” della Bellanza? È “Escluso il Cane”, di Rino Gaetano, “una scelta che mi fa capire che le mie assegnazioni erano giuste” afferma Levante. “In questo brano si sente tutta la mia potenza vocale” dice Rita ai microfoni di X Factor e i fan non vedono l’ora di sentirla in un pezzo così raffinato e carico di pathos. Riuscirà a lasciarsi andare proprio come al quinto Live e scampare alla temutissima doppia eliminazione? Lo scopriremo molto presto: l’appuntamento è sempre lo stesso, ogni giovedì, alle 21.5 su Sky Uno.

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky