29 novembre 2017

X Factor Daily: le assegnazioni di Mara Maionchi per il sesto Live

print-icon

Dopo Under Uomini, Donne e Gruppi arriva anche il turno di Mara Maionchi, che affida le sue assegnazioni agli Over: che cosa canteranno Andrea Radice, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti? Ecco i titoli.

Imbattibile Mara Maionchi: la discografica di bologna è l’unica giudice di X Factor 2017 ad arrivare al sesto Live con ancora tutta la squadra degli Over al completo. Merito delle sue assegnazioni vincenti? Scopriamo quelle per la prossima puntata durante il Daily.

Mara Maionchi va avanti con i sui Over

Rispetto ad altri colleghi che si vedono molto preoccupati in vista del sesto Live di X Factor 2017, Mara Maionchi, con la sua serenità e tranquillità, sale in macchina e si dirige verso il Loft dei concorrenti. Uno dei motivi? È subito evidente: anche se per l’appuntamento di domani sera, giovedì 30 novembre alle 21.15 su Sky Uno, è prevista una doppia eliminazione, la coach degli Over sarebbe l’unica a non rischiare di perdere la sua squadra. Fedez, che dopo la lite con Manuel Agnelli sarà molto agguerrito al banco dei giudici, ha molta paura visto che, per la prima volta in 4 anni, si trova al sesto Live con un solo concorrente, Samuel Storm. Levante? Punta tutto su Rita Bellanza, ovviamente: Virginia Perbellini è stata eliminata al secondo Live, mentre Camille Cabaltera, con un colpo di strategia al banco dei giudici – che quest’anno si fanno guerra vera – ha dovuto abbandonare il talent al quarto Live. “Un disastro” aveva commentato post puntata la cantante siciliana, riferendosi anche ai fischi ricevuti dalla bergamasca, salvata in corner da Gianni Morandi. Manuel? A dire la verità sta portando avanti due gruppi di successo: i Ros hanno rischiato due volte di uscire al secondo e al terzo Live, ma il pubblico continua a sostenerli, così come accade con i Maneskin. La doppia eliminazione? Certo, potrebbe azzerare del tutto il suo team, anche se, visto ciò che accade on stage tutte le volte che i suoi ragazzi si esibiscono, pare un’idea molto lontana. E arriviamo a Mara Maionchi: i suoi tre concorrenti, Lorenzo Licitra, Andrea Radice ed Enrico Nigiotti non hanno mai rischiato un ballottaggio finora e procedono sicuri verso la semifinale. Uno di loro, sicuramente, ci arriverà e tenterà di assicurarsi un posto per il 14 dicembre, per la finale al Forum di Assago.

Le assegnazioni di Mara Maionchi

Ma veniamo alle assegnazioni di Mara Maionchi, che al suo tenore di grazia ha donato Il Brano per antonomasia: Lorenzo Licitra, infatti, dovrà cantare “Who Wants to Live Forever” dei Queen. Come lo renderà on stage? Lo scopriremo presto, mentre Andrea Radice si preparerà su un brano in italiano, “Diamante”, di De Gregori-Zucchero. Enrico Nigiotti? Mara ha deciso di affidargli una canzone di un toscano come lui: il livornese, dunque, si confronterà con “Mi Fido di Te” di Jovanotti. Grandissimi pezzi quelli scelti dalla Maionchi, ma per la “My Song”? Il tenore pop ha optato per “Million Reasons” di Lady Gaga: “non ci avevo pensato” confessa Mara, ma è contenta della sua scelta, come di quella di Radice, “Transformer” di Gnarls Barkley. E cosa dice di Enrico, che ha scelto “Vento d’Estate” di Max Gazzé ft. Niccolò Fabi? “Ti seguo con fatica” ammette la bolognese, ma ritiene che sia giusto che un artista abbia i propri gusti musicali (non necessariamente identici ai suoi).

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky