05 dicembre 2017

X Factor Daily: che cosa ha scelto il pubblico per Samuel Storm?

print-icon

Grazie al contest X ME Passion Choice di Intesa Sanpaolo, il pubblico del talent ha potuto scegliere quale canzone assegnare a Samuel Storm. Tra i due brani da votare, ecco quale porterà on stage il 19enne nigeriano.

Arriva la Semifinale e a X Factor 2017 il quinto giudice è di nuovo il pubblico, ma non si tratta di un Tilt (a meno che non venga richiesto in sede di ballottaggio finale!). In questo caso, sono stati proprio i fan del talent a scegliere quale pezzo dovranno cantare i concorrenti per la gara unplugged. Ecco le assegnazioni di Samuel Storm.

Samuel Storm, che cosa canterà on stage al settimo Live?

Chiamiamolo settimo Live, oppure con il suo nome “vero”, cioè Semifinale di X Factor 2017: i concorrenti del talent si stanno preparando a centrare l’obiettivo, ovvero la finale a quattro al Forum di Assago, che andrà in onda giovedì 14 dicembre dalle 21.15 su Sky Uno. Prima, però, c’è un altro step: il 7 di dicembre i ragazzi scopriranno chi sono i quattro finalisti e lo faranno al termine di una puntata a due manche. La particolarità? La prima sarà, di nuovo, caratterizzata dagli inediti, mentre per la seconda il palco si preparerà a ospitare la musica dal vivo, con le versioni unplugged dei brani assegnati. C’è ancora una dettaglio: per la prossima puntata, Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi (Levante è in “ferie anticipate” visto che non ha più concorrenti in scuderia) non hanno dovuto scegliere alcuna canzone da affibbiare ai propri cantanti. Il quinto giudice è stato il pubblico, che si è espresso con un sondaggio grazie all’iniziativa X ME Passion Choice di Intesa Sanpaolo, sponsor ufficiale del programma. I fan, sul portale ufficiale di X Factor, hanno potuto votare per uno dei due brani messi a disposizione dalla produzione: pronti a scoprire che cosa dovrà cantare Samuel Storm? Fedez, come accade sempre nel Daily in onda il lunedì alle 19.40 su Sky Uno, va nel Loft dall’ultimo concorrente rimasto in gara per la categoria degli Under Uomini, ma i giochi sono già fatti. “Ho una busta nera” dice il rapper milanese, pronto a scoprire il titolo della canzone che il pubblico ha assegnato al Samuel. Le scelte erano entrambe molto belle: “Feeling Good” di Nina Simone e “Stand By Me” di Ben. E. King, ed è proprio quest’ultima la più votata dai fan. “Sono molto contento” ha detto Storm, che non vedeva l’ora di arrivare sul palco di X Factor a cantare brani epocali e perfettamente adatti alla sua voce graffiante. Fedez? Avrebbe preferito l’altro, ma è comunque soddisfatto perché il suo giovane concorrente è diventato un “grande lavoratore”.

L’inedito di Samuel Storm è “The Story”

Per la Semifinale, come sempre avveniva nelle edizioni precedenti di X Factor, ascolteremo di nuovo gli inediti dei cinque ragazzi rimasti in gara. Samuel Storm, per la prima manche, ci farà quindi riascoltare “The Story”, una struggente ballata scritta di suo pugno che parla della sua, di storia, che potrebbe essere estesa a tanti ragazzi che, come lui, si vedono costretti a soffrire per la mancanza di una “casa” e dell’affetto dei propri cari. Le parole parlano direttamente al cuore del pubblico, che lo premia sempre con bocca aperta, incantato, e generosi applausi da parte di tutta l’X Factor Arena.

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky