06 dicembre 2017

Elton John rivela il particolare regalo di Eminem per le sue nozze

print-icon
Eminem e Elton John

Pur essendo così diversi tra loro, Elton John ed Eminem sono due grandi amici. Il cantautore britannico – che ha recentemente perso la madre – ha raccontato alcuni particolari molto divertenti sulla frequentazione con il rapper, anche al di fuori dello showbiz, come il regalo che gli fece per il matrimonio.

Chi l’avrebbe mai detto? Pur facendo musica diversa e avendo due età così distanti, Eminem ed Elton John sono ottimi amici. È proprio il cantautore inglese a raccontare i particolari di questa amicizia, che ha avuto anche un momento “hot”, in occasione delle sue nozze.

La nascita di un’amicizia

In una lunga intervista al Graham Norton Show, Elton John ha parlato dell’amicizia che lo lega al rapper, nata nel 2001. All’epoca, Eminem aveva appena pubblicato il suo album “The Marshall matters LP” ed era stato duramente accusato per i testi del disco. Alcuni brani, infatti, furono ritenuti razzisti, violenti, misogini e omofobi, soprattutto la comunità gay si disse molto risentita. Fuori dal coro, Elton John, che riconobbe il reale significato che si celava dietro le parole dure del rapper e lo difese, manifestandogli la sua stima e il suo appoggio e cantando con lui un brano: «Fu accusato di essere omofobo da tante persone, a causa dei suoi testi. Io pensai che tutto ciò non avesse senso. Dissi la mia, sostenendo che non fosse omofobo, e partecipai ai Grammy Awards insieme a lui, cantammo “Stan”». Da allora, i due artisti hanno stretto una forte amicizia che ebbe il suo momento clou in occasione del matrimonio di Elton John.

Due “anelli” come regalo di nozze

Nel 2005, dopo dodici anni di relazione, l’eccentrico cantautore inglese ha sposato civilmente il compagno David Furnish. Come regalo di nozze, Eminem fece recapitare agli sposi un pacco e, se non fosse stato per l’intelligenza e l’ironia di Elton e David, sarebbe potuto succedere di tutto. Nel pacco c’era un cuscino con due anelli…ma non esattamente due fedi nuziali: «C’erano due anelli vibranti tempestati di diamanti sopra un cuscinetto di velluto», dichiara il cantautore, rimarcando l’assoluta non-omofobia del rapper americano. Elton John ha poi precisato che lui e il marito non hanno mai utilizzato quel particolare regalo, pur avendolo molto apprezzato.

Il lutto per la scomparsa della madre

Poco dopo la partecipazione allo show televisivo, l’entusiasmo e l’energia del cantautore britannico sono state oscurate dalla notizia della scomparsa della madre novantaduenne, Sheila Farebrother. Elton e la madre avevano sempre avuto un rapporto fatto di alti e bassi: solo da pochi mesi tra i due era ritornato il sereno, dopo che la donna era stata ricoverata a causa di un’infezione batterica. Il cantante ha voluto ricordarla sui social con un post delicato e commovente: «È triste dire che mia madre è morta questa mattina, l’ho vista lunedì scorso e sono sotto choc. Buon viaggio mamma, grazie di tutto, mi mancherai. Con amore, Elton». La donna era stata anche testimone del matrimonio tra il cantante e il compagno David ma, poco dopo, erano nate delle incomprensioni proprio a causa di questa unione, per alcune divergenze avute con Furnish. Sheila aveva dichiarato che il figlio l’aveva tagliata fuori dalla sua vita, pur non facendole mancare mai nulla. Elton John, infatti, si era addirittura esibito per la festa dei 90 anni della vecchia madre, dimostrandole così il grande affetto che provava nei suoi confronti.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky