13 dicembre 2017

X Factor 2017, Finale: Tiziano Ferro grande ospite al Forum di Assago

print-icon

Domani sarà il grande giorno, quello della Finale di X Factor 2017, e il palco del Mediolanum Forum di Assago si sta preparando a ospitare i quattro finalisti e non solo. Tra gli ospiti della serata decisiva, quella che assegnerà la “corona” di vincitore dell’undicesima edizione, ci sarà anche un mito della musica italiana: Tiziano Ferro.

Arriva come un lampo la Finale di X Factor 2017 e la troupe del talent sta lavorando incessantemente per preparare un grandissimo spettacolo al Mediolanum Forum di Assago. Chi ci sarà? Tra i grandi ospiti, spicca il nome di Tiziano Ferro, una icona della musica italiana e internazionale visto il suo successo planetario.

Tiziano Ferro grande ospite della Finale di X Factor 2017

C’è grande attesa per la Finale di X Factor 2017 e non solo per conoscere il nome dell’undicesimo vincitore del talent show musicale più “in” del momento. Domani, giovedì 14 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, TV8 e in streaming su Now TV andrà in onda l’ultima puntata di questa edizione e saranno tantissimi gli artisti che calcheranno il palco del Mediolanum Forum. Uno su tutti? Tiziano Ferro, grande ospite che i fan non vedono l’ora di ascoltare on stage visto che si tratta un’icona della musica italiana. Nella sua carriera ci sono alcuni nomi che quest’anno fanno parte del programma: non possiamo non citare Mara Maionchi, la discografica che l’ha scoperto e che ha reso Ferro quello che è. Il talento del cantautore di Latina è straordinario e lo dimostra già dai primi vagiti musicali con “Xdono”, un singolo uscito nella ormai lontana estate del 2001 e che fa parte del suo primo album di successo, “Rosso Relativo”. Con “111”, invece, Tiziano fa una dichiarazione d’intenti approfondendo molto le sue origini e il suo passato: come ha raccontato in alcune interviste, infatti, il numero si riferisce al peso che aveva raggiunto in un momento difficile della sua vita. Questa storia, poi, ci ricorda molto da vicino quella di un concorrente di X Factor 2017, Lorenzo Licitra, dalla voce incredibile proprio come quella di Ferro e che sulle note di una delle sue hit più ascoltate, “Sere Nere”, ha dimostrato di reggere il confronto di un grande come lui. Anche il passato dei due cantanti, tra l’altro, è piuttosto simile: “Sei anni fa pesavo 40 Kg in più” ha raccontato Licitra ai microfoni della produzione, spiegando di come, un giorno, si sia guardato allo specchio e abbia stretto con se stesso una promessa: diventare esattamente chi voleva. Lorenzo è in cammino per raggiungere i suoi obiettivi e l’esempio di un mito come Tiziano Ferro è sempre presente davanti ai suoi occhi. Metaforicamente, sì, e domani anche fisicamente visto che canterà sul palco del Forum. Un ultimo nome che leghiamo alla grandissima carriera di Tiziano Ferro, infine, è quello di Levante, un’artista che stima moltissimo come sottolineano diverse foto insieme pubblicate su Instagram e con la quale ha inciso un brano, “Valore assoluto”.

Tiziano Ferro, Ed Sheeran e tantissimi ospiti sul palco

Come abbiamo detto, ci saranno tantissimi ospiti sul palco della Finale di X Factor 2017: Tiziano Ferro è il gigantesco ospite italiano, mentre Ed Sheeran sarà quello internazionale. I fan non vedono l’ora di ammirarli entrambi on stage! Saranno questi gli unici nomi? Assolutamente no: come anticipato da Manuel Agnelli nel Daily, infatti, la serata di domani prevede duetti dei concorrenti con grandi della musica…che ancora, però, non sono stati svelati.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky