28 dicembre 2017

Il Blu macchiato di Blu dei Texile è un volo a...levare

print-icon
tex

Blu macchiato di blu, è l'EP di quattro tracce dei sardi TEXILE. Anticipa la pubblicazione dell’album prevista per il 2018. Composizioni originali in una atmosfera divisa tra pop-rock, canzone d'autore, scenari onirici e riverberi lontani

TEXILE, progetto fondato nel 2016, nasce a Cagliari dall’incontro tra Valentino Murru, ex Antennah (band prodotta dal Consorzio Produttori Indipendenti), Grace, Luca Becciu, Simone Mattana e Gabriele Loddo. Blu macchiato di blu, EP di quattro tracce, anticipa la pubblicazione dell’album prevista per il 2018. Composizioni originali, un sublimato denso ed emotivo di pop-rock, canzone d'autore, scenari onirici e riverberi lontani.

Tra le tracce Non è niente, perla perduta e restituita al presente, nenia intonata su sottofondo orchestrale da una giovanissima Catherine Spaak, attrice protagonista de La calda vita, pellicola del 1963 girata tra Cagliari e le coste ancora incontaminate di Villasimius. La produzione artistica è di Stefano Guzzetti. A fine estate 2017 è stato pubblicato il videoclip di Settembre diretto dal regista svedese Niels Jensen.

TEXILE sono: Grace: voce; Luca Becciu: chitarre; Simone Mattana: tastiere, synth; Gabriele Loddo: basso; Valentino Murru: batteria.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky