02 febbraio 2018

Enzo Avitabile celebra il coraggio di ogni giorno

print-icon
enz

Enzo Avitabile con Peppe Servillo

Con Il Coraggio di Ogni Giorno, Enzo Avitabile canta l'orgoglio di chi affronta la quotidianità, a partire da chi ha il ruolo di genitore. Poi arriveranno il disco Pelle Differente e un neverending tour

(@BassoFabrizio)

L'importante è avere un messaggio da mandare. Non importa da quale luogo o da quale palco. Ed Enzo Avitabile di messaggi ne ha mandato negli anni, con la sua musica, le sue parole e la sua arte. Il prossimo messaggio si chiama Il Coraggio Di Ogni Giorno. In questa nuova tappa si fa accompagnare da peppe Servillo: "Io vado -racconta- dove ogni artista può mantenere la propria identità. Vado dove posso promuovere e raccontare il mio suono". Il brano che Enzo insieme a Peppe Servillo, ha creato è un’alchimia di emozioni e di linguaggio movimento: "Questo brano durante il duetto supera questo concetto e si trasforma in un intenso dialogo. Il coraggio è un’omaggio a chi vive com impegno ogni giorno, come i genitori. E’ un brano dedicato a tutti e nessuno, a chi ogni giorno combatte contro i problemi della vita. Vuole essere un’inno alla vita".

A Il Coraggio di Ogni Giorno si abbina il progetto intitolato Pelle Differente, una raccolta di suoi brani suddivisa in due album, in tutto 28 pezzi scelti tra  i successi del cantautore napoletano. Per questa opera alcuni brani sono stati risuonati mentre altri sono stati mantenuti in versione originale. Il passaggio suggessivo è il palco perché Avitabile ha assicurato che nei prossimi mesi "mi dedicherò ai concerti dalla mattina alla sera: è importante portare la propria musica in qualunque luogo, a ogni persona".

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky