Caricamento in corso...
15 ottobre 2008

Piccolo grande cinema, ecco il festival per l'infanzia

print-icon
Kid

Una foto tratta da "Son of Rambow"

Dal 15 al 26 ottobre dodici giorni di anteprime, incontri, film e laboratori in tutta la Lombardia. Consulta il programma e guarda le foto

“Piccolo grande cinema. La festa di Arrivano i film”  è un'iniziativa promossa dalla Regione Lombardia e dalla Fondazione Cineteca Italiana di Milano dedicata ai bambini, ai ragazzi, agli insegnanti e a tutti coloro che amano il cinema. Scuole e famiglie potranno seguire le proiezioni e le anteprime provenienti da tutto il mondo sul territorio di Milano e nelle province di Bergamo, Como, Lodi, Pavia e Varese.
Un festival ricco di eventi speciali, feste e laboratori: consulta il calendario e preparati a partire per un affascinante viaggio alla scoperta del cinema.

Le proposte, interamente gratuite, sono numerosissime e diverse, dai lungometraggi alle storie da ascoltare, dai giochi ottici ai laboratori di animazione digitale, dalle ombre cinesi alle lezioni di doppiaggio, c’è n’è per tutti i gusti.

A dare il via ufficiale alla manifestazione saranno le parole scomposte dei Mammuth in diretta da Zelig Circus mercoledì 15 ottobre 2008 ore 17 allo Spazio Oberdan. A seguire, per gli spettatori under 10 Where is Winky’s horse, e per gli over 10 l’appuntamento è alle ore 21 con Sleeping Betty e Son of Rambow in anteprima italiana.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky