05 novembre 2008

Sulle ali della libertà: guarda le Immagini della Fantasia

print-icon
08S

Un'illustrazione di Steve Adams

Fino al 21 dicembre Treviso ospita la XXVI° Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia

Sàrmede, un piccolo comune in provincia di Treviso, ospita oltre trecento opere originali, realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo. Quest’anno il tema scelto sono I canti dei ghiacci, le fiabe dalle Regioni Artiche. L’attenzione dei visitatori volge lo sguardo al rapporto uomo-natura-ambiente in un viaggio fantastico attraverso fiabe e racconti.

L’atmosfera delle leggende avvolge l’intera mostra che oltre tutto presenta le nuove tendenze e gli orientamenti più originali dell’illustrazione contemporanea. L’esposizione comprende uno spazio speciale dedicato all’artista dell’anno, il tedesco Ivan Gantschev, il poeta dell’acquerello.

La mostra è ricchissima di iniziative, non solo opere esposte ma laboratori per bambini, concerti, corsi di scrittura creativa, visite guidate, incontri con gli illustratori, letture animate e tanto altro ancora. Un’esperienza multisensoriale che avvicina al linguaggio dell’arte e diverte. Piccoli e adulti sono invitati a partecipare, e a sognare ad occhi aperti.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky