Caricamento in corso...
17 novembre 2008

Tutti giù per terra…Giocando s’impara!

print-icon
Cas

Credit: Costa Edutainment/Ph Merlofotografia

La città dei bambini e dei ragazzi di Genova è un paradiso terrestre a misura di grandi e piccini. Guarda la fotogallery

Gioco, scienza e tecnologia al servizio di bambini e ragazzi tra i 2 e i 14 anni d’età. Aperta a famiglie, gruppi e scuole, la visita a La città dei bambini e dei ragazzi di Genova costituisce per i genitori un’occasione unica per condividere insieme ai propri figli il piacere della scoperta e la conquista di nuove conoscenze e abilità.

Inaugurata nel 1997 La città dei bambini e dei ragazzi si estende su tremila metri quadrati, due grandi spazi rispettivamente per i bambini 3/5 e per i ragazzi 6/14 anni, un’area dedicata ai piccoli dai 2 ai 3 anni, 11 isole tematiche e 96 exhibit multimediali permettono di fare piccole e grandi scoperte utili a soddisfare la propria voglia di sapere e ad avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia in modo divertente.

La struttura conta oltre 100.000 visitatori annui, e i percorsi proposti sollecitano grandi e piccini. Tra case in costruzione, giochi di specchi, piccoli boschi in città, formicai, cascate di sabbia colorata, miscroscopi elettronici, studi televisivi, e tante altre meraviglie, sembrerà di essere in un paradiso terrestre dove tutto è possibile, facile, divertente e costruttivo.

La città dei bambini e dei ragazzi e le sue mille sorprese ti aspettano all’interno dell’Area Porto Antico di Genova, a poca distanza dall’Acquario di Genova. 


La città dei bambini e dei ragazzi

Informazioni allo 010 2345635
www.cittadeibambini.net


Prenotazione obbligatoria per scuole e gruppi
Incoming Liguria  Tel. 010 2345666  
E-mail: info@incomingliguria.it
Prenotazioni on-line: www.incomingliguria.it

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky