Caricamento in corso...
18 novembre 2008

Bolt: un video in anteprima

print-icon
bol

Con il suo cane super-eroe la Disney torna alla grande animazione cercando una via alternativa al dominio Pixar. Guarda la clip

Il 28 novembre, anticipando di poco il periodo natalizio, arriva nelle sale italiane Bolt - Un eroe a quattro zampe, il film d'animazione digitale targato Disney che tenterà di spezzare il solido monopolio della Pixar. Della Pixar? Ehi, un momento! Ma la Pixar non fa parte della Disney? Più o meno. La Pixar è la casa di produzione, fondata da John Lassetter e Steve Jobs (lo stesso che ha creato la Apple), che ha realizzato i migliori film in animazione ditigale degli ultimi anni: da Toy Story alla Ricerca di Nemo, da Gli Incredibili fino a Wall-E. Per la distribuzione nelle salesi è sempre legata alla Disney, ma il cuore creativo, il processo produttivo, insomma, la parte più divertente se le sempre tenuta per sè.

La Disney si è trovata così nella scomoda posizione di distribuire (guadagnandoci parecchio) film realizzati da altri che mettevano in un angolino i suoi storici prodotti. Ora, dopo aver aiutato i cugini della Pixar a crescere fino a diventare una potenza mondiale alla Disney hanno deciso di rimettersi in gioco e dimostrare al mondo cosa sono in grado di fare.

A dover compiere questa impresa è Bolt, un cane protagonista di uno show televisivo di grande successo. Come in Truman Show Bolt non ha mai vissuto lontano dal set e non sa che esiste un mondo reale. E' convinto che i superpoteri del suo personaggio sono reali e che i gatti di tutto il mondo sono uniti in un perfido comploto per controllare la terra. I problemi iniziano quando esce per sbaglio dal suo set rassicurante e si avventura nel mondo reale. Nella clip qui sopra potete vedere uno dei suoi primi incontri con animali veri e non attori.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky