26 novembre 2008

Coraline e la porta magica: guarda il trailer in italiano

print-icon
cor

Quando l'animazione sposa l'horror. Scritto da Neil Gaiman e diretto da Henry Selick, ecco le prime immagini dell'affascinante, ma inquietante film di animazione, in uscita nel 2009

Stanchi dei soliti film d'animazione tutti zucchero e vaniglia? Eccovi Coraline, l'inquetante ma affascinante film tratto dal romanzo di Neil Geiman, che si annuncia come uno dei fenomeni del 2009. Diretto da Henry Selick, regista di The Nightmare Before Christmas, Coraline è il primo film d’animazione ad alta definizione in 3D girato in stop-motion. E a ben vedere il trailer sembra unire il meglio dei due mondi immaginifici dei due autori. Da un lato il mondo sospeso, tra sogno e incubo dell'autore di Sandman, capace come sempre di cogliere da un universo simbolico gli elementi più inquietanti (guardate i bottoni) della fantasia, dall'altra il fascino e la poetica dell'animazione in stop motion, che fece di Nightmare un classico dell'animazione.


Il film narra la storia di una ragazza (doppiata nella versione originale da Dakota Fanning) che, passando attraverso una porta segreta della sua abitazione, scopre una versione alternativa della sua esistenza. Ad un primo esame, questa realtà parallela è stranamente molto simile alla sua vita reale – ma decisamente più interessante. Ma quando la bizzarra avventura inizia a diventare pericolosa, con una finta madre (doppiata nella versione orginale da Teri Hatcher) che fa di tutto per tenersi la figlia al suo fianco, Coraline può contare solo sulla forte determinazione e sul grande coraggio che la contraddistinguono – nonché che sull’aiuto di alcuni vicini e su un gatto nero parlante – per salvare i suoi genitori e alcuni bambini fantasma e tornare finalmente a casa.

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 luglio 2009

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky