Caricamento in corso...
26 gennaio 2009

Al FFF, la festa dell'animazione senza limiti

print-icon
fff

Genius Party

Ecco in esclusiva i trailer di Genius Party e di Genius Party Beyond, due antologie di corti prodotti da uno dei più prestigiosi studi d'animazione giapponesi, fuori concorso al Future Film Festival, a Bologna dal 27 gennaio al 1 febbraio.

Lo Studio 4°C è uno degli studi d'animazione giapponesi più noti e prestigiosi. Dalle sue fucine sono nati film come Memories del maestro Katsuhiro Otomo e lo stupefacente Tekkonkinkreet (miglior film d’animazione alla 31esima edizione del Japan Academy Prize e alla 10ma edizione del Future Film Festival), tre episodi degli Animatrix (antologia d'animazione legata alla trilogia di Matrix), oltre a molti video musicali, videogame, corti.

Nel 2007 lo studio ha messo insieme le forze di moltissimi artisti dell'anime per produrre un'antologia il cui unico dettame fosse: nessun limite. Ne è fuoriuscito Genius Party: una raccolta di cortometraggi diretti da 14 registi differenti, che unisce la ricerca e lo splendore dell'animazione dello studio la follia e la libertà dei suoi linguaggi. Non contenti, nel 2008 hanno fatto il bis: è nato così Genius Beyond. Lo scopo dei produttori è lo stesso: "dare libertà alle immagini".

Entrambi i film vengono proiettati durante l'11ma edizione del Future Film Festival, a Bologna dal 27 gennaio al 1 febbraio.

Il trailer di Genius Party lo potete vedere qui sopra, cliccando qui invece quello di Genius Party Beyond

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky