Caricamento in corso...
13 aprile 2012

E alla fine arriva Bambi

print-icon

Torna l’appuntamento con Disney Cinemagic su Sky Cinema Family (canale 306 di Sky), e questa volta è il turno del più dolce cerbiatto nato in casa Disney nel 1942: GUARDA IL TRAILER


Doppio appuntamento con i classici Disney per questo fine settimana. Sabato 14 aprile alle 21:10 su Sky Cinema Family potremo tornare tutti un po’ bambini insieme a lui, il cerbiatto più famoso dei cartoni animati, il piccolo  Bambi (il giorno dopo in replica alle 13:40).
E’ invece fissata per domenica 15 alle 14:50 la messa in onda di Bambi 2 – Bambi e il grande principe della foresta, sequel uscito nel 2006.

La storia di Bambi è diventata conosciutissima a livello internazionale grazie al film animato della Disney uscito nel 1942. Ma il cerbiatto nasce sulla carta, precisamente nel 1923 dalla penna dello scrittore austriaco Felix Salten.

La trama sarà sicuramente nota ai più: Bambi, figlio del principe della foresta, cresce in armonia e serenità con la mamma e i suoi amici, il coniglio Tamburino, la puzzola Fiore e la cerbiatta Faline.
Un brutto giorno d’inverno, però, la madre del piccolo viene uccisa dai cacciatori. Una delle scene più tristi nella storia dei lungometraggi animati, senza dubbio, ma il film è comunque una perla dei classici di casa Disney.

Bambi 2 – Bambi e il grande principe della foresta, è invece il sequel del film del 1942. Precisamente va a collocarsi dopo la morte della mamma del cerbiatto. Uno sperduto e triste Bambi viene cresciuto dal padre, che gli insegna a rispettare la foresta e a vivere con orgoglio.
Non un sequel vero e proprio, più una parentesi tra l’infanzia e la giovinezza del cerbiatto più amato del mondo, Bambi 2 è uscito nel 2006, a 64 anni di distanza dal primo lungometraggio.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky