Caricamento in corso...
09 settembre 2008

Isola dei famosi 6, parla Simona Ventura

print-icon
sim

Simona Ventura

La conduttrice ha presentato in conferenza stampa la nuova edizione del reality. Guarda la fotogallery con i VIP protagonisti di quest'anno!

di Marco Agustoni

L’
Isola dei famosi si è da sempre distinta per la sua carica innovativa, e di stagione in stagione ha introdotto ogni volta elementi originali, così da non risultare mai uguale a se stessa, ha avuto modo di notare il direttore di RaiDue Antonio Marano nel corso della presentazione dell’Isola dei famosi 6. Ma c’è un tratto unificante fra tutte le edizioni del reality, ed è la conduttrice, Simona Ventura. E sarà ancora una volta lei la protagonista del programma di punta della rete, in onda tutti i lunedì sera su Rai Due a partire dal 15 e tutti i giorni su Sky Vivo dal 16 settembre (dalle 16 alle 18).

In conferenza si è parlato di Filippo Magnini, il campione di nuoto che quest’anno sarà il braccio destro della Ventura nella conduzione dell’Isola. Simona ha speso buone parole nei suoi confronti, sottolineando la sintonia che si è sviluppata con lo sportivo, la cui scelta è stata una vera e propria scommessa. La presentatrice ha però tenuto a sottolineare che il nuotatore, pur accompagnandola nel corso delle undici puntate di reality (più speciale finale), continuerà ad allenarsi in vista dei Mondiali di Roma del 2009.

La Ventura ha poi presentato i dieci partecipanti VIP: l’ex calciatore di Bologna e Juventus Antonio Cabrini, l’illusionista Giucas Casella, Massimo Ciavarro, l’ex tronista Giuseppe Lago, il nuotatore Leonardo Tumiotto, la giornalista Michi Gioia, la velina Veridiana Mallmann, Belen Rodriguez, Flavia Vento e l’ex parlamentare transgender Vladimir Luxuria. Simona si è dichiarata in particolar modo soddisfatta della scelta di quest’ultima, poiché da tempo desiderava portare un personaggio politico sull’isola.

I dieci VIP hanno sostenuto un training preparatorio di una settimana in Trentino, e dal filmato del corso di sopravvivenza è già evidente che la miscela di personaggi potrà risultare esplosiva (Flavia Vento, prima di lanciarsi con una liana: “Ho paura del vuoto!”. Vladimir Luxuria commenta: “Il vuoto è nella tua testa, tesoro”). Per quanto riguarda invece gli otto ospiti non famosi, ancora non ne sono stati svelati i nomi, ma la conduttrice ha sottolineato che i prescelti sono stati selezionati tra 45.000 aspiranti naufraghi.

I non famosi incarneranno – secondo la Ventura - degli esempi per i giovani, per il loro modo di affrontare la vita e i problemi di tutti i giorni, mettendo in luce tematiche e conflitti sociali che sempre di più riguardano il nostro Paese. In particolar modo, il confronto tra naufraghi VIP e sconosciuti simboleggerà il divario tra ricchi e poveri che negli ultimi anni in Italia si è andato man mano acuendo.


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky