Caricamento in corso...
15 settembre 2008

L'isola dei famosi 6, i naufraghi VIP: Antonio Cabrini

print-icon
cab

Antonio Cabrini

Alla scoperta dei concorrenti famosi della sesta edizione del reality condotto da Simona Ventura: ecco l'ex calciatore di Juventus e Nazionale

È partita la sesta edizione dell’Isola dei famosi, il reality condotto da Simona Ventura in onda su RaiDue e su Sky Vivo. Scopriamo chi sono i naufraghi VIP che divideranno l’Isola con gli otto concorrenti non-famosi di quest’anno. Tra i volti più noti e amati di questa stagione, c’è Antonio Cabrini, celebre terzino di Cremonese, Atalanta, Juventus e Bologna e della Nazionale italiana di calcio.

Antonio Cabrini è nato a Cremona l’8 ottobre 1957, Antonio esordisce ad appena 16 anni nella squadra cittadina, in serie C. Di lì è una discesa inarrestabile che lo porta nel 1976 nella Juventus, con la quale vince ben sette scudetti, una Coppa dei campioni e numerosi altri trofei. Nel 1982 trionfa al Mondiale di Spagna con la Nazionale, e si attesta come uno dei migliori difensori dell’epoca.

In anni recenti, Cabrini ha esordito come allenatore, passando per Arezzo, Crotone, Pisa e Novara. Questa esperienza lo ha portato di recente in Siria, alla guida della Nazionale. Ora il Bell’Antonio riparte dall’Isola dei famosi, dove nonostante l’età le sue doti atletiche gli dovrebbero essere d’aiuto. A Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “Vado sull'Isola perché in questo momento sono amareggiato con il mondo del calcio e non ho una squadra da allenare”

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky