Caricamento in corso...
18 settembre 2008

L’isola dei famosi 6, i naufraghi VIP: Vladimir Luxuria

print-icon
vla

Vladimir Luxuria

Con la sua partecipazione, Simona Ventura è finalmente riuscita a portare un personaggio politico di spicco sull’Isola

È partita la sesta edizione dell’Isola dei famosi, il reality condotto da Simona Ventura in onda su RaiDue e su Sky Vivo. Scopriamo chi sono i naufraghi VIP che divideranno l’Isola con gli otto concorrenti non-famosi di quest’anno. Dei famosi, è quello più fortemente voluto da Simona, che da tempo era intenzionata a far partecipare un politico al suo programma.

Vladimir Luxuria, al secolo Wladimiro Guadagno, è nato a Foggia il 24 giugno 1965. Laureato in Lingue e letterature straniere, Luxuria intraprende negli anni ’90 la carriera di attore. Transgender, diviene in breve punto di riferimento del movimento per i diritti dei gay e delle lesbiche. Comincia a collaborare con numerosi giornali e partecipa a varie trasmissioni televisive, tra cui il Maurizio Costanzo Show.

Luxuria scende ufficialmente in politica con Rifondazione Comunista, provocando sdegno in numerosi appartenenti a schieramenti politici avversi. Nel 2006 ottiene il suo primo mandato parlamentare, entrando a far parte della Camera dei Deputati, incarico svolto fino alle elezioni politiche del 2008.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky