Caricamento in corso...
09 gennaio 2009

X Factor, torna il talent show per musicisti

print-icon
x-f

X Factor, al via la seconda edizione

Lunedì 12 gennaio riparte il programma condotto da Francesco Facchinetti assieme a Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi. E alla prima puntata parteciperanno anche Giusy Ferreri e gli Aram Quartet

di Marco Agustoni

Squadra che vince non si cambia. Sposando questa filosofia, la produzione di X Factor, il talent show canoro che l'anno scorso ha portato alla ribalta Giusy Ferreri, ha riconfermato alla conduzione del programma Francesco Facchinetti. Ad affiancarlo ci saranno ancora una volta, nei panni dei giudici, Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan. Nella prima puntata della seconda edizione di X Factor, in onda lunedì 12 gennaio alle ore 21.00 su Rai 2 ma con versioni daily su RaiSat Extra (canale 120 SKY), i quattro volti della fortunata trasmissione ospiteranno i vincitori della prima stagione, gli Aram Quartet, e quella che ne è stata invece la "vincitrice morale", ovvero la già citata Giusy Ferreri, nuova regina della hit parade italiana.

A dare man forte al team di X Factor arriveranno di volta in volta degli ospiti a sorpresa, a cui Morgan sogna di aggiungere tre "maestri" in grado di portare il proprio esempio ai musicisti in gara: Jovanotti (che ha già detto sì), Franco Battiato e Ivano Fossati.

Anche quest'anno i dodici concorrenti (scelti tra 20 mila aspiranti) saranno divisi in tre categorie. Ad essere rimescolati sono stati invece i giudici: i gruppi vocali, pur tanto ambìti da Morgan (che ha dichiarato: "Io credo di volere i gruppi perché sono loro a volere me"), sono stati assegnati a Mara Maionchi, gli Under 24 a Simona Ventura e i cantanti dai 25 anni in su, per l'appunto, a Marco "Morgan" Castoldi. Tra i partecipanti figurano: nella categoria "under 24" Serena Abrami, Ambra Marie Facchetti, Daniele Magro e Giacomo Salvetti; nella categoria "over 24" Matteo Becucci, Noemi, Enrico Nordio ed Elisa Rossi; nella categoria "gruppi" The Bastard Sons of Dioniso, Farias, Sinacria Symphony e Sisters of Soul. Il vincitore della trasmissione si aggiudicherà un contratto discografico del valore di 300 mila euro.

 

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky