01 aprile 2009

X Factor: vietato alle donne

print-icon
x_f

Noemi è stata eliminata nel corso della dodicesima puntata di X Factor

Eliminata Noemi, ultima voce femminile rimasta alla terzultima puntata e alle semifinale sarà una machissima sfida tra uomini. Guarda tutte le immagini della serata!


Clicca qui per vedere le immagini della dodicesima puntata di X Factor

X Factor non è uno sport per signorine. A scoprirlo a proprie spese è stata Noemi, considerata da molti l'interprete più fresca e genuina del talent show, eliminata alla terz'ultima puntata. La rossa concorrente del gruppo di Morgan è arrivata ultima al televoto alla fine della prima tornata di interpretazioni e si è trovata in sfida con Juri, il più amato di X-Factor. Una sfida talmente dura che anche il giudice Mara Maionchi, abituata ad eliminare i concorrenti con brevi affermazioni lapidarie, si è trovata per la prima volta in imbarazzo. E dopo una, per lei inusuale, spiegazione ha eliminato Noemi, provocando il risentimento di Morgan verso tutta l'industria discografica. Alle semifinali accedono dunque solo concorrenti maschi: Daniele Magro e Juri per Simona Ventura, i Bastard Sons of Dioniso per Mara Maionchi e Matteo Beccucci per Morgan.

Una sfida arrivata un po' a sopresa: ad essere graziato è stato Daniele Magro, indicato già sabato, al processoa X Factor, come l'anello debola della serata. E infatti il cantante, dopo i complimenti ricevuti dai giudici nelle scorse puntate, è stato di nuovo oggetto delle critiche di Morgan e Mara Maionchi, che lo hanno accusato di essere tornato al suo stile un po' manierato. E non lo ha certo aiutato l'aver dovuto cambiare canzone il giorno prima (Simona Ventura aveva dubbi sull'opportunità di interpretare una canzone di Pino Daniele nella stessa puntata in cui il cantante napoletano era ospite della trasmisione). Ma il pubblico sembra essere dalla sua parte e ora Daniele può anche aspirare ad entrare a testa alta alla finale del talent show.

Nel corso della serata i cantanti hanno affrontato per la prima volta la prova senza l'ausilio delle basi musicali, ma facendosi accompagnare da una band dal vivo guidata da Lucio Fabbri, ex PFM. Ne sono usciti fuori arrangiamenti originali e versioni decisamente nuove di canzoni conosciute. E anche i blogger più autorevoli (e critici) se ne sono accorti.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky