20 giugno 2009

Grande Fratello City, il reality scende in piazza

print-icon
gra

La conduttrice Serena Garitta con Cristina del Basso e Francesca Fioretti

Dal 26 giugno la cittadella del Grande Fratello passerà da Torino, Milano, Rimini, Jesolo e tante altre piazze italiane e offrirà a tutti la possibilità di diventare protagonisti per un giorno all’interno della Casa. Guarda la fotogallery

Se gli italiani non vanno alla Casa del Grande Fratello, allora la Casa del Grande Fratello andrà agli italiani. Questo, almeno, è ciò che succederà nelle piazze di alcune delle principali città italiane, dove di volta in volta dal 26 giugno si stabilirà Grande Fratello City, una struttura accessibile a chiunque all’interno della quale si troverà una casa dalle pareti trasparenti, detta GF Light. Ogni giorno dal martedì al sabato, sei persone comuni potranno essere scelte per trascorrere sette ore (dalle 17 alle 24) all’interno della Casa, dove dovranno interagire con gli altri inquilini e affrontare prove di vario genere, proprio come nel reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Nel corso della giornata, i visitatori della City (il cui ingresso costa 15 euro) potranno eliminare i vari concorrenti, fino a quando non ne rimarrà soltanto uno. I cinque vincitori di ogni giorno della settimana si sfideranno in una prova finale la domenica: chi avrà la meglio potrà poi partecipare ai casting per il Grande Fratello 10 (anche se GF Light non sarà che uno dei tanti strumenti di scouting per il reality). Le gesta dei partecipanti potranno essere seguite non solo dai visitatori di GF City, che avranno inoltre a disposizione una serie di servizi di ristorazione e divertimento, ma anche da casa, in streaming sul sito del Grande Fratello.

Grande Fratello City sarà condotto dalla vincitrice della quarta edizione del reality Serena Garitta, assieme all’attore e presentatore Mauro Pulpito. Con loro ci saranno inoltre i protagonisti della passata edizione del reality, dalla formosa Cristina del Basso al vincitore Ferdi Berisa, passando per Gianluca Zito e Laura Drzewicka. Ognuno di loro sarà ospite di una serie di talk in cui si discuteranno argomenti di attualità e avrà una mansione specifica, da personal trainer a insegnante di ballo. Grande Fratello City partirà da Torino (26 giugno – 18 luglio, parco della Pellerina), per poi passare a Jesolo (31 luglio – 22 agosto, Xsite), Riccione (4 – 26 settembre, ex Fornace) e Milano (9 – 31 ottobre, Mediolanum Forum). Dopodiché, toccherà in data e luogo ancora da definire Roma e si sposterà, per chiudere, in una città del Sud ancora da decidere.

Guarda la fotogallery

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky