Caricamento in corso...
22 ottobre 2009

X Factor: la morganizzazione di Claudia Mori

print-icon
x_f

Francesco Facchinetti con le Yavanna

Il reality saluta Cristiana, che perde nello scontro contro Damiano, ma la giudice degli over 25 esplode nella stessa polemica che aveva visto protagonista Morgan due anni fa. E intanto entra Giuliano. Guarda la fotogallery.

di David Saltuari

Clicca qui per vedere tutte le immagini della serata

Vi ricordate due anni fa, all'eliminazione dei Cluster da X-Factor Morgan esplose in una durissima polemica contro il pubblico e il televoto. In pratica l'ex frontman dei Blu Vertigo sosteneva che il pubblico da casa era troppo legato al presente e incapace di vedere i talenti futuri. In un'invettiva che fece epoca su YouTube e che ebbe un vastissimo seguito in rete Morgan fece l'apologia dei discografici, riconoscendo a loro il compito di capire oggi quello che sarebbe stato di successo domani. Ad X-Factor, era stato il giudizio di Morgan, Franco Battiato sarebbe stato eliminato alla prima puntata.

A due anni di distanza le parti sembrano essersi invertite e ieri sera, quando Claudia Mori ha visto il suo favorito Damiano bocciato dal televoto è esplosa nella stessa filippica contro il televoto e il pubblico da casa, con Morgan, questa volta, nell'inusuale veste di pompiere. Una rabbia, quella della Mori, che deve aver ulteriormente colpito la povera Sofia, compagna di squadra di Damiano e convinta di essere la Cenerentola della propria squadra. In uno squarcio di sincerità la signora Celentano si è lasciata sfuggire che a suo avviso, ieri sera, Sofia avrebbe meritato l'eliminazione.

Poco male, comunque. Nessuno infatti aveva grossi dubbi che Mara Maionchi, l'ultima ad avere la parola nel ballottaggio, avrebbe salvato Damiano rispetto a Cristiana, una cantante forse ancora in cerca di una sua piena identità. Ad essersi appesantiti saranno probabilmente gli equilibri all'interno della squadra dei over 25, arricchitasi sì con l'arrivo di Giuliano, ma semopre più divisi al loro interno tra Damiano, favorito di Claudia Mori e la brava Sofia, ingiustamente messa un po' in un angolo.

Clicca qui per vedere tutte le immagini della serata



IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky