22 febbraio 2010

Isola dei Famosi 7, tornano i naufraghi di Simona Ventura

print-icon
iso

Il cast dell'Isola dei famosi 7

La conduttrice ha presentato la settima edizione del reality, cui quest'anno prenderanno parte personaggi come Aldo Busi, Nina Senicar e Luca Ward, e in cui sarà introdotta la novità dei “figli di”. E ha parlato di Sanremo e X Factor. Guarda la gallery

di Marco Agustoni

Isola dei Famosi 7, guarda la fotogallery del cast

Dopo un'assenza di un anno e mezzo dai palinsesti di Raidue, dovuta anche al raddoppio di X Factor, da mercoledì 24 febbraio torna a battersi per il predominio della prima serata L'isola dei famosi. Il reality, giunto quest'anno alla sua settima edizione e condotto come sempre da Simona Ventura, andrà in onda tutti i mercoledì sera per undici puntate più un finale speciale e sarà accompagnato da una striscia quotidiana in cui dalle 19.00 alle 19.40 Rossano Rubicondi parlerà della vita sull'Isola e dalle 19.40 alle 20.00 Elena Di Cioccio e Linda Santaguida condurranno il talk show L'isola e poi..., in cui discuteranno dei temi sollevati dai naufraghi.

Per la nuova edizione la trasmissione cambia location: quest'anno i naufraghi approderanno in Nicaragua, in un gruppo di isole chiamate Cayos Perlas. Molte le novità in programma, anche se la conduttrice per ora ne rivela una sola: a partire dalla terza puntata, i soliti naufraghi famosi e non famosi saranno accompagnati dai “figli di”, ovvero da alcuni rampolli di personaggi celebri del mondo dello spettacolo e non solo. Come detto, il protagonista della passata edizione, il gigolò Rubicondi, affiancherà in quest'impresa Simona Ventura, che ha così commentato: “Sarà il mio inviato ingestibile. Da un certo punto di vista ha ancora la mentalità del concorrente, con la tentazione di passare i panini sottobanco”.

Pittorescamente assortito il cast dei famosi, presentati uno per uno dalla Ventura. Si va dallo scrittore Aldo Busi (“Ho realizzato il sogno di portare un intellettuale sull'Isola: dopo Luxuria sfateremo un altro tabù. Lui è un provocatore, risveglierà le nostre coscienze”) a Loredana Lecciso (“Sarà sull'Isola per la legge del contrappasso, visto che quattro anni fa fece tornare a casa Al Bano”). E nel mezzo, le due modelle Nina Senicar (leggi l'intervista) e Claudia Galanti (“Mi divertiva l'idea di mettere a confronto una serba e una sudamericana, che provengono da culture completamente diverse”), il cuoco televisivo Simone Rugiati, il rugbista Denis Dallan, il nuotatore-tronista Federico Mastrostefano, l'attore e doppiatore Luca Ward, l'ex top model Clarissa Burt e la diva del cinema Sandra Milo. Sei i non-famosi in gara: Davide Di Porto, Dario Nanni, Luca Rossetto, Teresa Fraddosio, Aura Rolenzetti e Silvia Zanchi.

Durante la presentazione della settima edizione dell'Isola, Simona Ventura ha anche commentato il successo di questo Festival di Sanremo: “Sono contenta che Antonella Clerici abbia avuto successo e che non abbia avuto controprogrammazione. Quando ho condotto io il Festival abbiamo avuto una forte controprogrammazione e c'era la volontà di far saltare Sanremo, sia da parte delle case discografiche che della politica. Se non avessimo salvato il Festival quell'anno ora non ci sarebbe Sanremo com'è oggi e io sono orgogliosa di questo”. Non manca poi un accenno a X Factor, a cui Simona tornerebbe volentieri a partecipare, ma “dovrebbero cambiare molte cose”. E riguardo al “discolo” Morgan, afferma che lo terrebbe certamente nella trasmissione (e anzi arriva a scherzare dicendo che sarebbe divertente averlo sull'Isola).

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky