11 gennaio 2011

Alla ricerca di Lady Burlesque

print-icon
eva

La star del Burlesque italiano Eva La Plume (Marielise Goulène)

Arriva a Febbraio su Sky Uno, il primo talent show tutto italiano dedicato al fenomeno di costume che ha sedotto il mondo. Una forma di spettacolo portata alla ribalta da Dita Von Teese. Scopri come partecipare al casting del programma

SCOPRI IL CASTING DI LADY BURLESQUE
SFOGLIA L'ALBUM DEDICATO AL BURLESQUE

Per partecipare a Lady Burlesque le concorrenti potranno inviare le loro candidature a lady.burlesque@skytv.it
Oppure telefonando al numero 06 45423392
Prossimamente su Sky.it il casting online


Spogliarsi con ironia. E’questo il segreto del Burlesque, Non a caso il termine in francese significa scherzoso. Tra guepiere, piume di struzzo e tacchi a spillo, le artiste mettono in scena l’eterno gioco della seduzione senza troppe nudità o eccessiva pruderie. D’altronde il Burlesque, nato come parodia del mondo aristocratico di fine 800, ha mantenuto nel corso degli anni la propria natura ludica e vaporosa quanto una nuvola di talco.Vestali di un erotismo soft, le artiste inguainate nelle loro calze di seta mirano a create empatia con il pubblico, non imbarazzo. Che si tratti di Dita Von Teese immersa in un calice di champagne per la gioia del pubblico di San Remo della monumentale Dirty Martini, le cui curve sono leggenda per gli amanti delle signorine grandi forme,il burlesque sbriciola l’idea di donna oggetto e rilancia l’immagine di femmina forte che non teme di piacere e piacersi, anche con i propri difetti.

Questo spiega la popolarità di un genere cha ha incantato il mondo: da Roma a New York, da Parigi, da Londra a Sydney. Uno spettacolo che si è trasfigurato in fenomeno di costume e che per la prima volta è al centro di un talent show.

In Lady Burlesque, in onda su Sky Uno dal 11 febbraio al 25 maggio, le protagoniste, saranno donne “normali” che, grazie al Burlesque, impareranno a valorizzare al massimo la propria femminilità giocando con la sensualità, la seduzione, l’intrigo e l’ironia. Non esistono particolari requisiti per partecipare ai casting. Non ci sono limiti di età, di peso o di altezza. Sarà quindi data molta importanza a fattori come la sensualità, la capacità di sedurre, l’ironia, il carattere, il carisma, la storia e le motivazioni personali.

Selezionate attraverso un ciclo di workshop che fornirà a ognuna i primi fondamenti dell’arte del Burlesque, le concorrenti prescelte frequenteranno l’Accademia del programma, parteciperanno ai corsi tenuti dai coach, ascolteranno consigli e trucchi. Alla fine di ogni lezione giornaliera, le concorrenti dovranno affrontare prove, giochi e verifiche che regaleranno alla migliore un premio

Tutte le partecipanti ogni settimana si dovranno esibire in un vero e proprio locale di Burlesque nelle routine preparate durante la settimana davanti ad una giuria, al pubblico del locale e soprattutto davanti a mariti, fidanzati, famigliari, amici e colleghi di lavoro.

La giuria di esperti composta dai coach, dagli ospiti e da una star internazionale del burlesque insieme al pubblico in sala avranno il compito di commentare e votare le singole esibizioni eliminando in ogni puntata la performer che ha convinto meno. Nella finalissima le migliori, le più seducenti, le più divertenti, si contenderanno il posto nei sogni di tanti italiani e soprattutto il titolo di “Lady Burlesque 2011” e la partecipazione ad uno dei più importanti Festival Burlesque del mondo.

Sulla scia di un vero e proprio fenomeno mondiale, Lady Burlesque è il programma che presenta agli Italiani la nuova donna del Duemila: seducente, naturale, auto-ironica e definitivamente lontana dal modello di “donna -velina”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky