04 settembre 2009

Michela Maggioni, da INTM alla passerella

print-icon
mic

Michela Maggioni durante una delle prove di INTM2

La terza stagione del reality condotto da Natasha Stefanenko è ormai prossima alla partenza, ma nel frattempo la vincitrice della scorsa edizione non ha smesso di far parlare di sé, tra sfilate e servizi fotografici

Ormai, la terza edizione di INTM è alle porte, ma per il momento l’Italia’s Next Top Model in carica rimane Michela Maggioni, vincitrice della seconda edizione del programma condotto da Natasha Stefanenko dopo un serrato confronto finale con Elena Ripamonti. Con il titolo, Michela si è aggiudicata anche un contratto con Max Factor, di cui è diventata testimonial nel corso di una campagna pubblicitaria, e da lì è cominciata la sua carriera di modella vera e propria.

Pur continuando gli studi, la vincitrice di INTM2 ha infatti trovato il tempo di posare per numerose riviste sia italiane che straniere, e di lavorare per importanti marchi di moda. I suoi primi mesi da top model l’hanno già portata a girare il mondo, fino a farla arrivare addirittura a Singapore. Una prova della fama raggiunta viene dalla partecipazione straordinaria a una puntata della quarta stagione di Germany’s Next Top Model, in cui Michela è stata chiamata a consigliare le tre aspiranti modelle finaliste.

Tra le doti che hanno portato Michela alla finale di Italia’s Next Top Model 2, di sicuro sono state fondamentali la spigliatezza e la solarità del suo carattere, evidenti già a partire dal video da lei inviato per il nostro casting online. Tuttavia, nel corso della trasmissione, incitata da Natasha, Nadege e Michael Giannini, Michela ha dovuto acquisire la necessaria professionalità per diventare una modella vera e propria. Il suo successo è stato determinato proprio dalla crescita intrapresa nel corso delle tredici puntate del programma televisivo, che le ha consentito di affrontare qualsiasi tipo di prova. A breve avremo modo di constatare se le concorrenti di Italia’s Next Top Model 3 saranno all’altezza di questa eredità.


Guarda la fotogallery di Michela Maggioni

Guarda la videointervista a Michela Maggioni

Scopri la top ten musicale di Michela Maggioni

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky