Caricamento in corso...
26 settembre 2009

Viaggio nel futuro con FlashForward

print-icon
01_

Il cast di FlashForward

Ecco finalmente la Serie TV considerata l’erede di Lost! FlashForward in onda dal 5 ottobre 2009 su Fox (canale 110 di Sky) ogni lunedì alle ore 21.10. Già attivi in rete un gioco e le comunità degli spoilers

Molti già ne parlano come l'erede di Lost. Si tratta di FlashForward l’attesissima serie TV che sarà finalmente trasmessa su Fox (canale 110 di Sky) a partire dal 5 ottobre, in prima visione assoluta in Italia. Tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza di Robert J. Sawyer, il serial televisivo è stato prodotto da David Goyer (Batman Begins) e Brannon Braga.
Nel cast, oltre al britannico Joseph Fiennes (Shakespeare in Love) e Jack Davenport (Pirati dei Caraibi), troviamo attori come Sonya Walger e Dominic Monaghan che hanno recitato anche in Lost. In breve, FlashForward racconta di un improvviso e misterioso black-out globale in cui la popolazione terrestre, perdendo coscienza, riesce a vedere un frammento di sei mesi della sua vita futura. Questa esperienza durerà solo 2 minuti e 17 secondi ma sarà in grado di condizionare l'esistenza di ogni individuo. Dopo il risveglio tutti saranno costretti a fare i conti con un futuro già conosciuto.  Il loro destino sarà uguale o diverso da quello anticipato? Mentre tutto il mondo s'interroga sull'incredibile e inspiegabile fenomeno, un team dell'FBI, guidato dall'agente Mark Benford (Joseph Fiennes), verrà incaricato di svolgere un'indagine approfondita sull'avvenimento. La sua missione sarà quella di rintracciare testimonianze dell'accaduto e di riportarle in un database denominato Mosaico Collettivo.

Per stuzzicare la curiosità dei telespettatori, sul sito ufficiale della serie è stato creato Jointhemosaic.com, un webgame in cui ciascun utente può inserirsi e parlare dell'esperienza di visione di sei mesi del proprio futuro. L'attesa di critica e pubblico per FlashForward è così forte che molti paesi, Russia, Belgio, Australia, Irlanda si sono affrettati ad acquistarne i diritti per metterlo in onda. E, ben prima che la serie venga trasmessa, gli spoilers italiani già cominciano ad organizzarsi per discuterne in rete.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky