21 febbraio 2011

Le sacre famiglie del piccolo schermo

print-icon
fam

L'ultima della lunga lista di famiglie bizzarre del piccolo schermo: Modern Family.

Dalla Famiglia Bradford agli Addams fino ad arrivare alla nuova famiglia allargata di “Modern Family”, gli alberi genealogici in tv sono da Guinness dei Primati! LE FOTO

di Camilla Sernagiotto

Una mamma, un papà e uno, due, tre o al massimo quattro figli: ecco il ritratto della famiglia tipo, di quella “normale” e negli schemi.

Negli schemi non certo dello schermo, visto che sia su quello grande sia su quello piccolo i nuclei familiari sono tutto fuorché ordinari.

E se non c’è almeno un divorzio, un tradimento, una separazione o perfino un caso di bigamia, il pubblico sbuffa, sbadiglia e si annoia.

Il risultato? Famiglie per cui al confronto i Forrester di Beautiful hanno l’albero genealogico meno contorto che ci sia…

Dalla bizzarra situazione del telefilm La Tata, in cui la babysitter diventa sorella, amica, confidente, zia e infine matrigna dei bambini, ai due papà di Nicole della serie omonima, dite addio alle family usuali come quelle capitanate da Homer Simpson!

L’ultima della lunga lista di famiglie strampalate è senza dubbio quella attorno cui ruota l’intera serie Modern Family, con grovigli di parentele che nemmeno la saga familiare più tosta potrebbe immaginarsi.

Ma non è solo la famiglia degna di Guerra e pace e Beautiful messi assieme ad andare di moda: anche quelle strane e bizzarre fanno audience.

Dalla funerea Famiglia Addams all’altrettanto mortuario nucleo attorno cui ruota la serie di becchini Six Feet Under, mettere su famiglia in tv non è mai stato così strambo!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky