07 marzo 2011

Torna la terapia d’urto dell’infermiera Jackie

print-icon
09_

Al via stasera alle 21.10 su Sky Uno la nuova stagione del “Dr House in gonnella”, la strepitosa Edie Falco nei panni dell’infermiera più irriverente, ‘politicamente scorretta’, stressata, arrogante e farmacodipendente della tv

Arrogante e dipendente dai farmaci come il Dr.House, capoinefermiera all’ospedale “All Saints” di New York alla ricerca di un equilibrio fra la sua vita personale e quella privata, vendicativa coi colleghi ma capace di grandi gesti di comprensione verso i pazienti, profondamente irregolare sul lavoro in corsia (fuma come un turco, getta gli organi nella spazzatura, tradisce il marito con il collega farmacista) ma anche irrimediabilmente umana: tutto questo è Jackie Peyton. 

In questa seconda stagione, dopo aver rotto con Eddie, Jackie cerca di stare più vicina alla sua famiglia, anche se fortemente turbata dall’amicizia nata alle sue spalle tra l’ex amante e suo marito Kevin. A minare la serenità familiare si aggiungono i problemi irrisolti della figlia Grace che intraprende una terapia psicologica e le difficoltà economiche. La dipendenza di Jackie verso i farmaci continua, e le occasioni per oltrepassare il confine della legalità non mancano: spinta dalla necessità di avere una ricetta medica, falsifica i risultati di una risonanza magnetica e attinge senza permesso al deposito di uno spacciatore di droga.

Edie Falco, strepitosa nel ruolo di Jackie, si è aggiudicata un Emmy come ‘Migliore attrice in una serie tv comedy’ oltre che due nomination per i Golden Globe nella sezione ‘Miglior attrice protagonista in una serie tv’.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky