Caricamento in corso...
18 aprile 2011

Carlos, caccia allo Sciacallo su Fx

print-icon
27_

Edgar Ramirez interpreta Carlos

A partire dal 21 aprile andrà in onda su FX (canale 131 di Sky) la miniserie vincitrice dei Golden Globe Carlos, incentrata sulla vicenda del terrorista noto come lo Sciacallo. Guarda la gallery e fai il test per scoprire che criminale sei

Guarda la fotogallery di Carlos

Ai più il nome Ilich Ramirez Sanchez potrà non dire molto. Ma già a sentire lo pseudonimo Carlos, o ancora Carlos lo Sciacallo, a molti si accenderà una lampadina e tornerà in mente un personaggio che per anni ha occupato le pagine di cronaca internazionale: ricercato in tutto il mondo sin da metà degli anni 70’ e arrestato solo nel 1994, Ilich è stato uno dei più famigerati terroristi “di professione” . Ora, la sua rocambolesca vita sarà raccontata nella miniserie Carlos, in onda ogni giovedì alle 21.55 su FX (canale 131 di Sky), a partire dal 21 aprile. Scopri tutti gli appuntamenti sulla Guida tv.

La spettacolare serie seguirà la vicenda dello Sciacallo a partire dai suoi esordi nel 1974, fino alla cattura in Sudan. A interpretarlo è stato chiamato l’attore venezuelano (come Carlos, del resto) Edgar Ramirez, che ha già recitato in Domino di Tony Scott, Bourne Ultimatum di Paul Greenberg, Ché di Steven Soderbergh e interpreterà il re della droga Pablo Escobar in Killing Pablo. Per la sua performance nei panni di Ilich, Ramirez è stato nominato ai Golden Globe come miglior attore protagonista e si è aggiudicato il César come attore più promettente. Carlos è stata premiata come miglior miniserie ai Golden Globe.

Seppure in sole tre puntate, Carlos racconterà quindi l’intera storia di uno dei personaggi più ricchi e sfaccettati del mondo criminale, uno in grado di fare concorrenza agli ormai noti componenti della banda della Magliana ritratti nella serie Romanzo Criminale.  E tu, a quale di questi poco raccomandabili individui ti senti più vicino? Se vuoi scoprire a che tipo di farabutto assomigli, partecipa al test di Sky.it Che criminale sei?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky