Caricamento in corso...
16 maggio 2013

Dal tramonto all'alba diventa una serie tv

print-icon
dal

Salma Hayek nella sua celebre danza in Dal tramonto all'alba

Il regista Robert Rodriguez ha annunciato di essere al lavoro per trasformare il suo film di culto sui vampiri con George Clooney e Quentin Tarantino, in onda il 30 maggio su Sky Cinema Hits , in un serial televisivo per un network creato da lui.

Dal tramonto all'alba, curioso esperimento con i generi cinematografici messo a segno dal duo formato da Robert Rodriguez (alla regia) e Quentin Tarantino (alla sceneggiatura), è diventato sin dalla sua uscita nelle sale un film di culto. Ora Rodriguez ha annunciato che trasformerà la sua creatura in una serie televisiva sviluppata assieme a Univision per il suo canale in partenza nei prossimi mesi El Rey Network, notizia che non può lasciare indifferenti i fan del pulp e dell'horror.

Dal tramonto all'alba cominciava come un crime movie su due fratelli rapinatori - uno decisamente disturbato, interpretato dallo stesso Tarantino, l'altro un po' più in sé, impersonato da George Clooney - che girano l'America seminando il panico. Un parente stretto dei vari Le iene e Pulp Fiction, insomma. Ma di punto in bianco, con l'arrivo del duo in un misterioso locale, la pellicola prendeva una piega horror splatter, tra vampiri assetati di sangue e regine dei dannati. Memorabile la scena della danza di Salma Hayek con il serpente, in cui Tarantino si lascia andare al suo malcelato feticismo per i piedi.

Gli spunti per trarre da questo calderone sanguinolento una serie tv non mancano. Soprattutto se si tiene conto di una scena finale che restava aperta a nuovi sviluppi. Il film di Rodriguez, tra l'altro, può già vantare un sequel (Dal tramonto all'alba 2) e un prequel (Dal tramonto all'alba 3). Non è ancora dato sapere di più sulla trama, né sul cast, ma di sicuro non mancheranno sangue, vampiri e ultraviolenza. Non a caso, Robert Rodriguez ha già definito il suo El Rey Network "home of kick-ass entertainment", ovvero la "casa del divertimento spaccaculi". Uno slogan che è tutto un programma.

Se vi fosse venuta voglia di rivedere il film da cui è nato tutto quanto, Dal tramonto all'alba sarà trasmesso su Sky Cinema Hits (canale 304) all'1.50 di giovedì 30 maggio. Oppure potete vederlo su On Demand. Buona visione!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky