Caricamento in corso...
06 febbraio 2017

Legion, in prima visione assoluta su Fox

print-icon
CH_

La nuova serie in 8 episodi prodotta da FX Productions e Marvel Television arriva su Fox FOX dal 13 febbraio, ogni lunedì alle 21:50. 

La nuova serie in 8 episodi prodotta da FX Productions e Marvel Television catapulta lo spettatore nel complesso mondo emotivo di un ragazzo recluso da anni in un ospedale psichiatrico. In realtà, le voci che il protagonista David Haller (Dan Stevens) sente non sono l’effetto di una schizofrenia incurabile: lui è il figlio del leader degli X-Men, Charles Xavier, ed è un mutante dai poteri incontrollabili. L’incontro con la misteriosa Syd Barrett (Rachel Keller), così chiamata dagli autori in omaggio ai Pink Floyd -ispiratori del mood psichedelico della serie- sarà la forza motrice che lo spinge verso una nuova direzione.


Legion
è stata creata da Noah Hawley (vincitore dell’Emmy per Fargo) ed è basata sul fumetto omonimo ma si addentra nell’universo degli X-Men con un approccio inedito, esplorando anche il suo lato esistenziale. Per trasporre visivamente la realtà vacillante in cui è intrappolato David sono stati impiegati effetti speciali che indugiano sull’esplosione dei suoi poteri telecinetici, mettendo in scena atmosfere allucinate e disturbanti.


Il protagonista di Legion è Dan Stevens, attore sulla cresta dell'onda dopo aver vestito i panni del marito di Lady Mary, Matthew Crawley, in Downton Abbey e di Bestia nel live action de La Bella e la Bestia con Emma Watson (nelle sale a marzo).


Nel cast anche Rachel Keller (Fargo), Jean Smart (Fargo) e Aubrey Plaza (Parks and Recreations). Oltre alla firma di Noah Hawley la serie porta quella di Bryan Singer (Dr. House, X-Men 2, I soliti sospetti).

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky