Caricamento in corso...
04 novembre 2008

Diventa regista con il tuo videofonino

print-icon
cel

Fino all'11 novembre è possibile partecipare alla terza edizione del Cortofonino Film Festival, prima rassegna italiana dedicata ai cortometraggi girati col cellulare

Forse anche Alfred Hitchcock sarebbe partito da qui, dai videofonini, se fosse stato giovane di questi tempi. E del resto già Spike Lee con il suo progetto Humanity lo ha capito, che è questa la strada da percorrere per la cinematografia del futuro. Insomma, il futuro del grande schermo potrebbe passare per la minuscola videocamera di un telefono cellulare, o almeno così credono gli organizzatori del Cortofonino Film Festival, prima rassegna italiana di cortometraggi girati col videofonino, giunta quest’anno alla sua terza stagione.

L’edizione 2008 si svolgerà a Terni il 22 novembre, ma non preoccupatevi, siete ancora in tempo per prendere parte all’evento: fino all’11 novembre è infatti possibile inviare il proprio cortometraggio, girato esclusivamente con il videofonino e lungo non più di quattro minuti, per partecipare alla selezione dei film in concorso. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale del Cortofonino Film Festival. E se avete bisogno di ispirazione, ecco King Kong Redux, vincitore dell’anno passato.


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky