Caricamento in corso...
20 gennaio 2010

Milano rinasce in 3D su Google Earth

print-icon
duo

Il Duomo Di Milano in 3d visibile su Google Earth

Il Duomo, il Castello Sforzesco, Sant'Ambrogio ma anche le periferie della città: sono solo alcune delle ricchezze architettoniche del capoluogo lombardo che potranno essere viste in 3D grazie al servizio creato dal motore di ricerca. GUARDA LE IMMAGINI

Non solo monumenti ma palazzi, case private, edifici in generale: Milano diventa tridimensionale all'interno di Google Earth, guadagnandosi la palma di prima città italiana a venire ricostruita in 3D. Gli oltre 5.000 edifici disponibili (cui presto se ne aggiungeranno di nuovi) sono stati costruiti grazie a SketchUp, tool realizzato da Google stessa proprio al fine di popolare Google Earth con ricostruzioni tridimensionali.

Per poter visitare il capoluogo lombardo virtuale è necessario scaricare Google Earth (disponibile per Windows, Linux e Mac), attivare Edifici 3D e scrivere Milano nel pannello di ricerca. La ricostruzione della città è davvero impressionante; a essa, oltre ai dipendenti di Google, hanno contribuito anche semplici volontari inviando i modelli da loro realizzati.

Milano si aggiunge a Roma Antica e a diverse città straniere (come New York, Parigi e Melbourne) che già sono presenti come livelli aggiuntivi su Earth.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky