Caricamento in corso...
21 aprile 2010

L’iPhone diventa compagno di banco

print-icon
01_

Arriva sull'iPhone "Esame OK", la nuova applicazione per preparare gli esami al meglio. Immagine da gettyimages.it

Arriva sul cellulare “Esame OK”, la nuova applicazione dedicata agli studenti universitari che aiuta a gestire l’ansia da esame e a studiare per prove scritte e orali. Un vero e proprio tutor da 30 e lode assicurato!


di Camilla Sernagiotto

Per tutti gli studenti che cadono in preda all’ansia da pre-esame, è uscita una nuova applicazione per iPhone e iPod che insegna a gestire al meglio l’agitazione.

Sviluppata da scienziati italiani e battezzata con il nome di “Esame OK”, il programma offre esercizi guidati per affrontare la paura di scritti e orali, nonché consigli utili e strumenti per organizzarsi al meglio in vista di qualsiasi prova universitaria.

L'applicazione si dimostra un vero e proprio tutor in grado di pianificare l'esame, ricordando allo studente le nozioni importanti e progettando il sistema più adeguato per lo studio e per la seconda fase di ripasso.

L'efficacia del software è stata verificata attraverso un test su 90 studenti universitari che dovevano sostenere un esame entro sette giorni dall'inizio dell'intervento e ha dato ottimi risultati sia in termini psicologici che di rendimento scolastico.

“Esame OK” include anche un libretto universitario tecnologico che consente di raccogliere ed organizzare tutte le informazioni critiche per sostenere l'esame, come le domande possibili, i riassunti, gli appunti e gli eventuali approfondimenti.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky