Caricamento in corso...
15 aprile 2011

Rio, dagli schermi 3D alle console

print-icon
rio

Rio

In concomitanza con il lancio cinematografico del film dei Blue Sky Studios, è uscito anche il videogioco di Rio, disponibile per Playstation 3, Xbox360, Nintendo Wii e DS. GUARDA IL TRAILER E LA FOTOGALLERY

Guarda le immagini di Rio, il videogame

Dal grande schermo alla console, ormai il passo è piuttosto rapido: molti film, soprattutto di animazione, escono in contemporanea sia in versione cinematografica che video ludica. È il caso ad esempio di Rio, di cui, in occasione dell’arrivo nelle sale italiane, è stato subito messo in commercio il videogioco, disponibile per Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii e DS.

Nel gioco di Rio sarà possibile  interpretare sei dei personaggi principali del film, tra cui ovviamente il Blu, il pappagallo protagonista, per partecipare a una lunga lista di minigiochi a tema, nei quali è possibile sfidarsi fino in quattro giocatori alla volta. I giochi, basati per lo più sul ritmo e ambientati all’interno del celebre carnevale di Rio, sono pensati per un’esperienza dedicata a tutta la famiglia, dai più piccoli fino ai genitori, e prevedono una modalità jump in, jump out che permette di entrare e uscire dalla partita a chiunque voglia aggiungersi alla partita in corso.

Guarda anche:

Le voci di Rio

Rio, un pappagallo a ritmo di samba

Rio, la fotogallery del film

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky