Caricamento in corso...
21 aprile 2011

Il prezzo dell'Ipad 2? Tutto merito di iChinese 2

print-icon
ich

Uno Steve Jobs formato pupazzo ci spiega come mai tra la prima generazione della tavoletta di Apple e la nuova versione messa in commercio pochi giorni fa non ci sia nessuna variazione di costo. GUARDA IL VIDEO

Vai allo speciale sugli Sgommati

Come riesce Apple a mantenere il prezzo dell'iPad 2 uguale a quello di prima generazione? Il segreto si chiama "iChinese 2" e a rivelarcelo è un breve video molto divertente in cui Steve Jobs, o meglio il suo alter ego in formato pupazzo, ci spiega questo grande e inspiegabile mistero.

Nel breve filmato il capo della Apple presenta l'evoluzione di iPad spiegando i cambiamenti tecnici apportati. Al termine della presentazione, con orgoglio, si accinge a spiegare quale sia l'innovazione che gli consenta di mantenere il prezzo del nuovo dispositivo pari a quello del vecchio. Si tratta di un nuovo modello di dipendente: più basso, più esile, meno avido di nutrimento e più flessibile. Lavora fino a 20 ore su 24 e dorme direttamente in catena di montaggio. Insomma la vera differenza tra i prodotti di Apple e la concorrenza sta nei piccoli lavoratori cinesi che occupano poco spazio. Naturalmente si tratta di un gioco satirico o come direbbero i francesi di un semplice e ironico "divertissement".

Guarda il video:



IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky