Caricamento in corso...
01 marzo 2012

#LucioDalla, le reazioni dei colleghi su Twitter

print-icon
luc

Gigi D'Alessio rende omaggio a Lucio Dalla su Twitter

La scomparsa del cantautore bolognese ha provocato sconforto e dolore nel mondo della musica. Da Jovanotti a Roy Paci, molti artisti hanno reso omaggio in un tweet all'autore di Com'è profondo il mare e tanti altri capolavori. GUARDA LA GALLERY

Ciao Lucio: guarda la gallery

#LucioDalla: leggi le reazioni su Twitter

Il cantautore bolognese Lucio Dalla è stato stroncato da un infarto e, come è comprensibile, la notizia ha sconvolto non solo i suoi fan più accaniti, ma anche gli amanti della musica in generale e chi ha avuto modo negli anni di apprezzare la sua geniale personalità. Molti suoi colleghi hanno tempestivamente espresso il proprio cordoglio su Twitter, cercando di condensare ciò che stanno provando in meno di 140 caratteri.

C'è chi come Lorenzo Jovanotti si limita a esprimere il proprio stupore twittando smarrito: " oh no dai no...non ci posso credere dai...davvero non posso crederci", o ancora chi come Roy Paci o Gigi D'Alessio decide di postare una foto di Dalla per ricordarlo. Chi come Arisa gli dedica un sobrio pensiero ("Ciao Lucio, rimarrai per sempre nei nostri cuori"), e chi come i Negramaro proprio non riesce a capacitarsi dell'accaduto (" è come se fosse andato via per sempre uno di famiglia... e quella famiglia è grande quanto tutto un Paese").

Il compaesano e amico Luca Carboni lo saluta con un "Ciao fratello Lucio", mentre Francesco Renga accoglie la triste notizia con un'esclamazione colorita. E c'è anche chi si lamenta del fatto che negli ultimi anni Dalla fosse stato marginalizzato, come il rapper/cantautore Dargen D'Amico: "fa vomitare questa corsa al tweet, non dovreste neanche nominarlo, gli avete dato del vecchio r******ne fino a 2 gg fa". Tutti questi messaggi, in ogni caso, testimoniano quanto Lucio Dalla abbia lasciato il segno nella musica italiana e di quanto sarà difficile trovare un personaggio che lo eguagli per talento e originalità.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky